Interviste Partita 30/09/2016 05:30
Roma-Astra Giurgiu, FAZIO: "Grande partita. Speriamo di riscattarci anche in campionato" (VIDEO)
ROMA-ASTRA GIURGIU: LE INTERVISTE
Queste le dichiarazioni di Federico Fazio, difensore della Roma, rilasciate alla stampa al termine della gara di Europa League con l'Astra Giurgiu:
FAZIO A SKY SPORT
Terza partita senza subire gol
Abbiamo fatto una grande partita, è importante non prendere gol. Abbiamo grandi giocatori, è importante per la fiducia della squadra non prendere gol, speriamo di continuare così.
Ripresa dopo la sconfitta di Torino
Sì, avevamo bisogno di vincere. Non prendere gol era importante e ci siamo riusciti. Siamo una grande squadra, speriamo di poter trasmettere questo stato di forma anche al campionato.
___
FAZIO A ROMA TV
Abbiamo giocato una grande partita, abbiamo mantenuto il possesso di palla e la porta inviolata.
Cosa vi aveva detto il mister?
Era importante iniziare bene la partita, gestendo la palla e il ritmo. Il mister era stato chiaro in questo senso ed è quello che abbiamo fatto.
Il non prendere gol può essere un punto di partenza?
Si, era importante non prendere gol, il fatto di aver mantenuto la porta inviolata è buono per la fiducia della squadra. Dobbiamo cercare di mantenerla ogni partita.
___
FAZIO IN MIXED ZONE - GUARDA IL VIDEO
Ti senti titolare?
No, sono qui per aiutare la squadra. Sono contento mi sento bene. Manolas è molto forte, ha un grande futuro. Mi trovo bene con lui, è stato importante non subire gol
Il gol di stasera?
E' stato sicuramente molto bello segnare i primo gol ufficiale con la maglia della Roma, un gol utile per la vittoria, servito anche per mandare la squadra negli spogliatoi 2-0
Una dedica speciale?
Alla famiglia e a mia moglie che mi sostiene sempre
Domenica c'è l'Inter...
L'Inter è una squadra dall'andamento irregolare, oggi ha perso ed è a 0 punti in Europa League ma è anche capace di prestazioni come quelle contro la Juventus. Sarà importante partire forte, gestire bene la gara dal 1' minuto perché non sappiamo che avversario ci troveremo davanti.
Come si ferma Icardi?
Icardi è un grande calciatore, mobile, che si crea spazi. Dovremo essere squadra, rimanere uniti e speriamo di mantenere ancora una volta la porta inviolata un'altra volta.