Interviste Partita 15/05/2016 05:21
Milan-Roma, Brocchi: "Partita male interpretata. Deluso dall'atteggiamento dei miei. Balotelli? Deve sacrificarsi di più"
MILAN-ROMA: LE INTERVISTE
Il tecnico del Milan Christian Brocchi è intervenuto ai microfoni dei giornalisti al termine di Milan-Roma. Queste le sue parole:
BROCCHI A MEDIASET
Una brutta partita.
E' stata una partita male interpretata, abbiamo giocato contro una squadra che gioca molto bene, con un a serenità incredibile. Oggi non ci abbiamo messo nulla di nostro e questo è un grande rammarico.
Bocciato Balotelli?
Io ho bisogno di giocatori che se non danno nulla di tecnico mi devono ripagare con la personalità e il sacrificio. Oggi ha pagato Mario, ha pagato le conseguenze di parecchi che erano in campo stasera.
La finale si prepara sotto l'aspetto psicologico o tattico?
Mah, l'aspetto psicologico è importante ma quando arrivi a lavorare una finale non è facile tirare fuori personalità se i giocatori non ce l'hanno già dentro. Se non è uno stimolo la finale di Coppa non so dove potrebbero trovarne, diventa difficile per ogni allenatore.
BROCCHI A SKY SPORT
Brutta prova, Milan vuoto, deluso?
Si oggi sono molto deluso dall'atteggiamento in campo. Non tecnicamente, perché abbiamo affrontato una squadra fortissima, ma dal punto di vista della voglia e dell'atteggiamento è mancato tutto. Sono arrabbiato.
La Juve si è imbattibile ora come ora?
Ribadisco, il fatto di non aver avuto una reazione mi ha molto colpito. A parole i giocatori sembrano voler mettere voglia, mi dispiace. Chiudiamo questo capitolo e prepariamo la finale.
Cosa dirai alla squadra domani?
Spero che quello di oggi sia un qualcosa di non ripetibile, la voglia deve far sì che anche se tecnicamente non riesci, devi essere cattivo e aggressivo. Bisogna tirarlo fuori nella finale di coppa.
Abbiati?
Mi sarebbe piaciuto tanto metterlo, ma in quel momento c'erano altre necessità difensive e non ha fatto quei 5-10 minuti di partita che volevamo. Questo però non cambia la vita e la carriera di un uomo come lui.
Il mercato?
Ho bisogno di vincere la Coppa Italia prima di parlarne, ora è tutto prematuro.
I centrali di difesa?
Hanno fatto degli errori e non hanno lavorato insieme, ma attribuire la colpa ai centrali di difesa è troppo semplice, gli errori sono della squadra, a partire dagli attaccanti. Abbiamo lavorato tutta la settimana sui loro inserimenti, il secondo gol era semplice da leggere, abbiamo preparato quei tagli tutta la settimana...
Come lavorerai per il futuro?
Ci sono grandissime difficoltà, è normale che la squadra ora non possa magari assimilare tutto. Io ho grandissima fiducia nel mio lavoro, sembro presuntuoso a dirlo ma è così.