Interviste Partita 21/04/2016 02:25
Roma-Torino, BALDISSONI: "Tra Totti e la Roma c'è totale chiarezza e correttezza, pensiamo solo alle partite" (AUDIO)
ROMA-TORINO: LE INTERVISTE
Queste le dichiarazioni di Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida con il Torino:
BALDISSONI A MEDIASET - ASCOLTA L'AUDIO
Partiamo dall’argomento del giorno o dalla partita?
Partiamo dalla partita. Se ogni partita è importante, figuriamoci se non lo sono le ultime. Siamo in gara per una posizione di classifica che può determinare un risultato di rilievo per la prossima stagione e siamo concentrati solo sulle partite
Sul caso Totti, perché è esploso? E' perché dopo l’arrivo di Spalletti?
Non è che è esploso, Francesco ha fatto un'intervista e denunciato un malessere, di questo ne abbiamo già parlato a suo tempo e da quel punto è diventato un argomento caldo, ma la discussione tra la società e lui è iniziata prima dell'arrivo di Spalletti. Riguardo Bergamo non è successo nulla, è normale un po' di nervosismo dopo una partita che non è stata soddisfacente per nessuno all'interno della Roma. Il fatto che l'allenatore abbia avuto qualcosa da dire ai giocatori e qualcuno di questi gli abbia risposto per noi è anche un bene, ci saremmo preoccupati di più se ci fosse stata calma nello spogliatoio dopo una partita del genere, proprio per l’importanza di questi ultimi risultati, che sono determinanti per la classifica. L'importante è che tutti tornino al lavoro con lo stesso obiettivo, cosa che avete visto tutto. L’unica cosa che ci interessa , che abbiamo chiesto ad allenatore e giocatori e che ci siamo sentiti di assicurarci, è pensare alla partita. Il resto sono chiacchiere, che sono libere di diffondersi. Non possiamo fermarle e non ci interessa.
E’ mancata un po’ di chiarezza? Totti e Spalletti sono due figure compatibili?
Assolutamente si, visto che tra l'altro si conoscono da tempo. Basta vederli in campo, sono assolutamente compatibili. L’unica cosa che non manca è la chiarezza: quello che il presidente Pallotta ha detto a Francesco è chiaro e Francesco lo sa perfettamente, ciò che lui ha espresso al presidente è altrettanto chiaro. Il dialogo va avanti e ognuno conosce le posizioni dell’altro. Il fatto che non facciamo comunicazioni ufficiali finchè i protagonisti non decidano di comunicare qualcosa di definitivo, non vuol dire che non ci sia chiarezza tra di loro. C'è totale chiarezza, correttezza e rispetto tra Francesco e la Roma. Capisco che questo sia un argomento che appassioni e che ci sia tanto da raccontare ogni giorno... Questo non sempre è vero, ma non ci interessa. Siamo concentrati solo sulle partite e sul risultato che la Roma dovrà portare a casa.