Interviste Partita 25/04/2016 20:39

Roma-Napoli, BALDISSONI: "Il futuro di Totti? Presto ci sarà una comunicazione" (AUDIO)

baldissoni

: LE INTERVISTE

Queste le dichiarazioni di Mauro ,  della Roma, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida con il :

A MEDIASET - ASCOLTA L'AUDIO

Questo secondo posto rappresenta il vostro scudetto? Quanto pesa questa contingenza?
Lo scudetto è lo scudetto, non siamo stati così bravi da poter competere per cercare vincerlo. Il secondo posto ovviamente è l’obiettivo susseguente, siamo in competizione a poche giornate dalla fine, si può dire che è un buon risultato. Speravamo di poter determinare noi stessi il nostro destino, se vincevamo con l'Atalanta una vittoria oggi sarebbe stata decisiva e invece sappiamo che non basterà vincere oggi. Ma servirà comunque vincere oggi per sperare nel secondo posto.

Una settimana di molte luci per , qualche novità da Boston? Si è detto che il suo comunicato distensivo potrebbe cambiare gli scenari
Il comunicato distensivo di Francesco è rivolto non all’interno, ma all’esterno. E' evidente che non ha senso che le imprese di Francesco, che sono meravigliose e delle quali noi gioiamo insieme a lui, vengano utilizzate come forma di polemica verso l’allenatore o della società. Questo è evidentemente ridicolo, Francesco ha voluto sottolinearlo, da capitano e da giocatore più rappresentativo della squadra. è un giocatore della Roma e lo è ancora, non è che cambia qualcosa nel dialogo che c'è con il presidente. Come vi abbiamo detto tante volte, è n discorso aperto tra loro. Ovviamente ci avviciniamo a fine stagione e ci sarà presto una comunicazione su ciò che avranno deciso di fare. Non ci sono motivi per fare aggiornamenti quotidiani.

Ma arriviamo da quella doppietta con il Torino che è stata significativa...
Lo ripeto, al di là di ciò che sarà il prossimo anno, è ancora un giocatore della Roma e ci aspettiamo che quando il tecnico lo manda in campo ci aspettiamo che possa far bene, come è in grado di fare visto che ha qualità straordinarie. Se fa gol è una gioia per la Roma, se va in campo speriamo che possa fare esattamente quello.

Bisognerà aspettare fino a fine campionato oppure prima per questa comunicazione? Come sono le proiezioni?
Il dialogo lo porta avanti il presidente. Visto che ci avviciniamo alla fine, ci sarà il modo per fare chiarezza definitiva. Le loro considerazioni riguardano non solo il rinnovo come giocatore ma il futuro di Francesco in generale. C'è stato uno scambio di considerazioni aperto tra i due, quando sarà terminato ce lo faranno sapere.