Interviste Partita 13/03/2016 21:57

Udinese-Roma, FLORENZI: "3 punti benedetti. Vogliamo dire la nostra fino alla fine" (AUDIO)

FLORENZI-TUTTA-FIGURA-ESULTA

UDINESE-ROMA: LE INTERVISTE


Queste le dichiarazioni di Alessandro , centrocampista della Roma, rilasciate alla stampa al termine della sfida con l'Udinese, vinta per 2-1 dai giallorossi:

A MEDIASET - ASCOLTA L'AUDIO

Ottava vittoria consecutiva, archiviata la sconfitta di .
Abbiamo fatto tutto quello che c'era da fare, anche se nella ripresa abbiamo sofferto troppo. Dobbiamo chiudere subito la partita e cercare di non prendere quel gol ma prendiamo questi 3 punti perché sono benedetti

Un altro gol bellissimo, ce lo racconti.
Pensavo che se tiravo la prendeva il difensore, li prendo sempre (ride, ndr). Ho provato lo stop e mi è venuto tutto alla perfezione e sono contento

Questa squadra può avere obiettivi superiori al terzo posto?
Continuiamo partita dopo partita facendo ogni volta la partita come oggi, sono gli altri che devono adeguarsi al nostro gioco e non noi.

Cosa si prova a vincere con 4 mila tifosi ad incitarvi in trasferta?
Tanta roba...

_ _ _

A SKY SPORT - ASCOLTA L'AUDIO

Ottava vittoria consecutiva. Vittoria convincente?
Secondo me sì, dobbiamo gestire forse meglio dopo il 2 a 0, stavamo più tranquilli gli ultimi 5’. Siamo riusciti a conquistare 3 punti, cosa mai facile fuori casa.

Qualità collettiva?
Proviamo le cose durante la settimana e quando il lavoro dà i suoi frutti è sempre bello

Con il possesso della palla anche tu sei migliorato da terzino?
Siamo migliorati un po’ tutti: con lavoro, tenacia e senza mollare un centimetro possiamo raggiungere cose inimmaginabili

All’altezza di e ?
Vogliamo dire la nostra fino alla fine, il nostro futuro adesso è solo l’.

_ _ _

A ROMA TV

Sempre gol importanti…
Mah, era una giocata provata, non il gol ma tutta l'azione. Ho pensato in quell'istante che se avessi tirato avrei preso il difensore, allora ho stoppato e poi tirato.

Un po' di sofferenza...
Potevamo fare di più, potevamo chiuderla prima. Bisogna stare sempre attenti perché con queste squadre si può finire a mangiarsi le mani.

Mentalità da grande squadra?
E' la mentalità che dobbiamo avere per essere competitivi, vogliamo portare tante vittorie alla Roma. Oggi abbiamo imposto il nostro gioco e dobbiamo fare così se vogliamo vincere le partite.

Secondo posto?
Pensiamo partita dopo partita, come stiamo facendo dalle ultime otto a questa parte. Siamo scaramantici, pensiamo partita dopo partita.