Interviste Partita 31/08/2015 00:55
Roma-Juventus, PJANIC: "Vittoria strameritata" (AUDIO)
ROMA-JUVENTUS: LE INTERVISTE
Queste le parole di Miralem Pjanic, centrocampista della Roma, rilasciate alla stampa all'intervallo e al termine della sfida con la Juve.
POSTPARTITA
PJANIC A MEDIASET
Soluzione perfetta su punizione
Si bella, sono contento che ha sbloccato la partita perché lo meritavamo. Oggi siamo stati molto bravi nel possesso palla, forse potevamo essere più pericolosi nell'ultimo passaggio ma oggi la squadra ha strameritato questo successo.
L'avevi studiata la punizione o avevi paura di Buffon?
Me la sento molto bene quando capita da lì, ho le distanze in testa, poi a volte esce di poco, oggi è entrata. Sappiamo che in partite così i calci piazzati possono sbloccare le partite, potevo segnare anche nel primo tempo ma oggi complimento alla squadra per il bel gioco, oggi si è vista la nostra determinazione e la nostra qualità dall'inizio alla fine rispetto a Verona, siamo stati la squadra più forte in campo.
Ritmo diverso rispetto a Verona
A Verona abbiamo giocato troppo a ritmo loro, il campo anche non ci ha permesso di giocare il nostro calcio, sono campi difficili in serie A, però dopo essere andati in svantaggio si è vista un'altra Roma, oggi anche si è rivista la Roma delle ultime amichevoli, stasera abbiamo dimostrato quello che possiamo fare, non siamo mai stati in difficoltà.
PJANIC A SKY SPORT - ASCOLTA L'AUDIO
Avevi segnato un gol simile contro l'Inter. Pirlo ne ha segnati 12 da quando sei in Italia... Una punizione perfetta quella di staser?
Sì è la mia posizione, il tiro ce l'avevo in memoria. A volte entra e a volte va vicino. Il tiro è entrato contro un grande portiere. Nel primo tempo ci sono andato vicino al gol, quello della ripresa è stato importante.
Avevi preso le misure nel primo tempo con quel palo... Il tuo grande merito è stato di aver portato Dzeko?
No è stato del Presidente e dei direttori. Con Dzeko mi sono sentito tanto durante la preparazione, è vero, è stato in Australia e ci siamo sentiti. Lui aspettava il momento per venire. Ora abbiamo più scelte in attacco. Sarà un attaccante che farà tanti gol e oggi ha dimostrato di poterne fare. Sarà a disposizione del mister e potrà aiutarci.
Il centrocampo della Roma non ha rivali in questo campionato?
Non penso, sicuramente siamo una squadra forte ma molto dipende dalla qualità del nostro gioco le nostre partite. Oggi c'era fluidità e movimento, c'erano tante cose. Oggi siamo stati la squadra superiore in campo, giocando bene dall'inizio alla fine. Sono tre punti importanti, ci aiuteranno in campionato ma andiamo avanti. A centrocampo non saranno sempre gli stessi che giocheranno, tutti e 23 saranno importanti e dovremo contare su tutti perché la stagione è lunga. Speriamo che ci saranno pochi infortuni e noi a centrocampo potremo girare.
INTERVALLO
PJANIC A MEDIASET
Rispetto alla gara di Verona stiamo giocando con più ritmo, anche perché il campo lo permette. Se continuiamo a giocare in questo modo il gol arriverà. La Juve è ben organizzata, dobbiamo far attenzione ai contropiedi ma stiamo disputando una buona gara