Interviste Partita 13/06/2015 00:07

ROMA-LAZIO Primavera, DE ROSSI: "Meritavamo un trofeo, nessuna maledizione con i biancocelesti"

alberto de rossi panchina sbraccia 2015

Roma e Lazio Primavera tornano a sfidarsi ancora dopo i due precedenti nella regular season e altrettanti per la finale di Coppa Italia. Queste le parole dei protagonisti giallorossi:

ALBERTO A ROMA TV

“Peccato per i ragazzi, meritavamo un trofeo. Questa sera ci è mancato l’ultimo passaggio, anche perché nel primo tempo abbiamo avuto tre o quattro occasioni nitide per segnare che potevano essere sfruttate diversamente. I ragazzi hanno fatto bene, anche se non abbiamo vinto nessun trofeo: ma in Italia e in Europa con la Youth League abbiamo sempre fatto la nostra figura”.

Un bilancio della stagione?
“Ottima, con la sconfitta di questa sera non possiamo cancellare tutte le cose buone fatte dai ragazzi. Parliamo di un gruppo fantastico, unito: questa è una valutazione da fare. Era bello vederli allenarsi, stare insieme e giocare. Un trofeo se lo meritavamo: così non è stato, purtroppo. L’emblema di questa stagione è stata la partita di oggi in cui siamo stati superiori, ma al primo errore ci hanno castigato e hanno vinto. Con le squadre di livello il minimo errore lo paghi. Siamo stati davvero sfrotunati”.

La crescita dei calciatori è ovviamente l’obiettivo.
“Certo, molti di loro quest’anno ci hanno dato una spinta in più. Il nostro obiettivo è quello di far crescere i giocatori, ma non aver vinto alcun trofeo un po’ mi scoccia: peccato, lo meritavano loro e il Club”.

ALBERTO in CONFERENZA STAMPA 

"Gara equilibrata, abbiamo sofferto la loro fisicità. Abbiamo giocato ad armi pari, nessuna maledizione contro la Lazio. La mia è una squadra forte e tanti giocatori arriveranno tra i professionisti, sicuramente. Oggi siamo stati sfortunati. La stagione? Siamo arrivati in semifinale di UEFA Youth League, del Torneo di Viareggio, delle Final Eight Primavera e in finale di Coppa Italia, che altro possiamo fare?“

 

ALBERTO nel PREPARTITA a RAI SPORT

"Non ci sono rivincite. Sarà un'altra verifica. Ci siamo lasciati alle spalle la Finale di Coppa Italia, vedremo se avremo immagazzinato nuove risorse e nuove idee".

Con lo Spezia non è stato facile.
"Che non fosse semplice si sapeva prima della partita. Vedere una Final Eight una gara facile non mi è capitato mai; sapevamo della loro ottima organizzazione"

Come si batte la Lazio?
"Ci vuole continuità, soprattutto nel primo tempo, come non è avvenuto contro lo Spezia. Ci vuole continuità di rendimento e attenzione"