Interviste Partita 04/04/2015 17:13
Roma-Napoli, TOROSIDIS: "Contano solo i 3 punti" (AUDIO)
ROMA-NAPOLI: LE INTERVISTE
Queste le dichiarazioni di Vasilis Torosidis, difensore della Roma, al termine della sfida tra giallorossi e Napoli:
TOROSIDIS A SKY SPORT
Sei stato uno dei più brillanti a mantenere il vantaggio.
Questo è sicuro, giocavamo contro 4 attaccanti. Abbiamo fatto una buona partita contro una Squadra, di livello. Abbiamo preso questi 3 punti veramente troppo importanti per noi.
Hai fatto gli straordinari iniziando da terzino destro a sinistro
Ho giocato in due posizioni, non è importante, sono importanti solo i 3 punti. Abbiamo preso fiducia per proseguire. Ora abbiamo una partita importante a Torino. Ora riposiamo e pensiamo alla prossima partita.
Che hai detto a Pjanic dopo il gol?
E' importante che abbia fatto gol, è importante solo questo.
Oggi in difesa si parlava greco...
Holebas parla solo inglese. Solo io parlo greco con Manolas (ride, ndc). Non è importante chi gioca o chi non gioca, è importante solo la Roma. Il Napoli ha il nostro stesso obiettivo ma noi dobbiamo prendere questo secondo posto per noi, per il prossimo anno è molto importante per noi giocare la Champions League.
Oggi avevi Mertens, un cliente molto difficile. A chi dei centrocampasti Garcia chiedeva di aiutarti con un raddoppio?
Mertens è un buon giocatore sicuramente. Florenzi mi ha aiutato, il mister voleva aiutare tutti con Florenzi o Adem dall'altra parte. Loro avevano terzini che fanno cross e attaccano ed era importante difendere tutti insieme.
Niente più tabù Olimpico, dove iniziavano a esserci mugugni...
Sì, non vincevamo dal 30 novembre, era difficile per noi. Abbiamo fatto questi tre mesi non facendo bene, giocando male e perdendo questo obiettivo scudetto, che era il primo per noi. Ora dobbiamo tenere questo secondo posto per tenere il posto in Champions League
TOROSIDIS A ROMA TV - ASCOLTA L'AUDIO
Destra o sinistra, non fa differenza per te, ma oggi contava vincere?
Si, abbiamo perso tanti punti, ora ne abbiamo presi 6 di fila. Era importante prendere punti per mantenere il secondo posto
Non era facile trovare compattezza in difesa, c’è voluto un po’?
E’ vero, abbiamo cambiato tanti giocatori, siamo una squadra quasi nuova, ma ora contano solo i punti per mantenere il secondo posto, la Roma deve giocare la Champions l’anno prossimo
Quando avete sofferto di più?
Abbiamo giocato da squadra, tutti i compagni hanno dato tutto per questi 3 punti.
E’ stata una partita dove tutti avete cercato di aiutarvi. Il mister ha detto di aver visto la vostra determinazione.
Si, l’ho già detto, abbiamo giocato da squadra. Volevamo vincere ed era una partita difficile, contro una grande squadra. Abbiamo preso 3 punti e il Napoli ne ha persi 3, la differenza tra noi e loro è importante. Ora arrivano partite difficili, che dovremo vincere tutte.