Interviste Partita 05/11/2014 21:06
BALZARETTI: "Bayern squadra di marziani, piangersi addosso non serve a nulla. Il vero valore della Roma si vedrà con Cska e City. Lavoro 8 ore al giorno per recuperare"
SKY SPORT - Il difensore della Roma Federico Balzaretti è ospite negli studi dell'emittente satellitare per l'odierno turno di Champions League. Balzaretti ha parlato del suo programma di recupero dalla pubalgia che lo affligge dalla scorsa stagione. "Stiamo facendo un nuovo tipo di allenamento, ci diamo dentro otto ore al giorno. Se non son pronto per il calcio lo sarò per il triathlon (ride, ndr)". Sulle scelte di Garcia per la gara di stasera: "Skorupski è più silenzioso, è un portiere alla Neuer, para in modo differente. De Sanctis è una certezza, indiscutibile. Alternanza? Non lo so, credo che il titolare sia Morgan, le gerarchie sono chiare".
"Sono stati giorni difficili dopo il 7-1, le aspettative erano diverse - continua Balzaretti - ma questa è una società sana e un gruppo forte. il progetto è quello giusto e questi risultati fanno parte del percorso. Al di là del risutlato è mancata la prestazione ma tutti hanno fiducia in questo gruppo".
Il commento del terzino nel postpartita: "Ne siamo usciti paradossalmente molto più forti da queste due sconfitte, visto che i risultati del City ci hanno dato una grande mano. Ci basteranno due pareggi o vincere una delle gare
E' un momento in cui, soprattutto a Roma, ci vuole tantissimo equilibrio. La Roma è una squadra molto forte, ma il Bayern è una squadra di marziani. Il nostro vero valore, però, lo dovremo vedere contro il Cska e il City. Giusto dire che la Roma si è ridimensionata, ma andiamoci piano con questi giudizi. Una sconfitta come quella dell'andata ti toglie quelle sicurezze che avevi prima.
La Roma è una squadra forte che ha perso su campi difficilissimo. A Radja bisogna fare solo un plauso, perché reincarni quello che i tifosi vogliono in un giocatore. Saluta i ragazzi, perché abbiamo grandi speranze di passare.
Io sono come Radja: piangersi addosso non serve a nulla quando bisogna fare risultati e portare più serenità possibile. Il mister pure lo sa che ci prese in un periodo difficilissimo e figuriamoci se ci possono spaventare tre sconfitte".