Interviste Partita 18/05/2014 17:51
GENOA-ROMA: le interviste. PREZIOSI: "Ringrazio Gasperini per il lavoro svolto, è riuscito a mettere le cose al loro posto" - PERIN: "Bello festeggiare l'ultima partita con una vittoria" - CENTURION: "Mi piace questa maglia e voglio restare"
Queste le dichiarazioni dei protagonisti di Genoa-Roma, gara valida per la 38esima giornata di Serie A. Le parole dei rossoblù: PREZIOSI - PERIN - CENTURION - MARCHESE
POSTPARTITA
PREZIOSI IN MIXED ZONE
Centuriòn e Fetfatzidis sono ancora acerbi e quest'anno è servito loro per capire il nostro campionato, però la loro crescita non mi ha sorpreso perché ero consapevole delle loro potenzialità. Ringrazio Gasperini per il lavoro svolto, dal suo arrivo è riuscito a mettere le cose al loro posto evitandoci di fare una stagione come quella precedente
Lo Striscione per Gilardino?
Lo striscione dei tifosi dovrebbe appagarlo, è un chiaro esempio dell'apprezzamento dell'ambiente nei suoi confronti. Ripartiremo da lui, un attaccante capace di assicurarci un considerevole numero di reti.
Gli ospiti cinesi in tribuna?
Magari ci fosse qualcuno pronto a darmi una mano, ma non ho visto nessun compratore fino ad ora. Sui giornali sono uscite tante chiacchiere e questo mi è dispiaciuto molto. Non direi no a un socio, detto ciò al momento non c'è nulla.
PERIN A SKY SPORT
Quanto volevate questa vittoria in cui eri vice capitano?
Fa piacere festeggiare l'ultima partita nel migliore dei modi contro una Roma seconda in classifica nonostante le assenze pesanti. Siamo contenti di questa vittoria.
Hai fatto tre parate decisive: con che testa arrivi al Mondiale?
E' una bella soddisfazione non solo per me ma anche per i compagni e il Genoa. Imparerò moltissime cose in un gruppo di grandi campioni, in campo e fuori
Ti rivedremo al Genoa?
Sì, questa è casa mia e sto bene. Qui posso maturare ed è la pizza adatta per crescere
CENTURION IN MIXED ZONE
Genova mi piace, mi piace la squadra e voglio continuare ad indossare questa maglia. Gasperini è un bravo allenatore e piano piano mi sono integrato con questo campionato. Oggi stavo bene e grazie all'aiuto dei compagni sono riuscito ad entrare nei meccanismi del calcio italiano, aspetto di segnare il primo goal al Ferraris davanti a questi tifosi, un pubblico caldo come quello argentino.
INTERVALLO:
MARCHESE A SKY SPORT
Il tuo colpo di testa, hai avuto l’occasione più favorevole. Nel finale tante difficoltà, da dove nascono?
Sappiamo che loro sono bravi nel palleggio, dobbiamo essere piùchiusi e ripartire ed essere ordinati in campo.
Quanto manca la vittoria?
Ci manca da tanto tempo, se oggi non sarà così speriamo di raccogliere almeno un punto.