Interviste Partita 09/01/2014 21:00

ROMA-SAMPDORIA: le interviste. MIHAJLOVIC: "Abbiamo fatto il massimo, i giallorossi hanno personalità. Ljajic? Dev'essere più concreto"

MIHAJLOVIC IN CONFERENZA STAMPA

Mancati in fase conclusiva?

Penso che i ragazzi abbiano fatto il massimo, tenendo conto che abbiamo cambiato 10 undicesimi. Abbiamo subìto ma anche creato, se ci credevamo potevamo fare di più, ma non ho nulla da rimproverare. Non è facile venire a Roma e giocare così, visto che non ci siamo chiusi, abbiamo fatto il massimo.

Fiorillo?

Ha fatto bene, ma non mi piace parlare dei singoli. I ragazzi hanno fatto bene, non era facile ma hanno fatto la loro partita.



Per una squadra che deve salvarsi meglio uscire dalla Coppa?

Nessuno gioca per perdere. Sicuramente la priorità è la salvezza, per questo abbiamo cambiato tanti giocatori, ma anche per dare la possibilità agli altri di mettersi in mostra e per vedere su chi posso contare. Se avessimo passato il turno sarebbe stato meglio, ma va bene così.



Tutti si lamentano del risalto poco importante della Coppa Italia, ma non dovrebbe partire da voi allenatori il segnale?

I giocatori che schieriamo, li schieriamo anche perché meritano, la competizione è importante ma ogni squadra ha il suo obiettivo. Il nostro è salvarci, quando si arriva in semifinale o in finale si mettono i titolari. Ma nessuno snobba la Coppa Italia, si gestisce solo il gruppo. Io in rosa ho 31 giocatori, potrei fare 3 squadre, ma devo gestirli bene.

Rimarrebbe deluso se non arrivasse un centravanti? Le piace Borriello?

Di mercato ne parlo con la società, non mi piace parlarne con voi. E non mi piace parlare di giocatori che non sono della Samp.

La Roma, la ritiene ancora pronta per lo scudetto? Un giudizio su , è un giocatore importante o a volte poco concreto?

Di sicuro, per come l’ho vista giocare a Torino, gioca con personalità, con la ha fatto la sua partita. Magari la ha giocatori più esperti e avrebbe vinto per quello, ma se avesse segnato sullo 0-0 sarebbe finita diversamente. Non penso che sia ancora al livello della , soprattutto per la mentalità. è un ottimo giocatore, se non lo era la Roma non lo prendeva. E’ migliorato tanto ma deve giocare più per il gol, essere più concreto. Ricorda il Pastore dei primi tempi, ha le carte in regola per essere un giocatore importante.

Nel secondo tempo Samp più tranquilla, cosa ha detto ai giocatori?

E’ difficile che un giocatore che gioca una volta ogni tanto rientri e faccia una grande partita contro una grande squadra. E’ normale, bisogna trovare le distanze e bisogna essere sereni e tranquilli. Andando avanti trovano sicurezza: all’inizio ho tenuto conto che avevano giocato poco e gli ho detto di pressare alto e di prendere coraggio.

 

MIHAJLOVIC A RAI SPORT

Rimpianti?

No, era giusto far giocare ragazzi che si stanno allenando bene. Abbiamo cambiato 10 undicesimi rispetto al però sono contento della prestazione dei ragazzi. Abbiamo perso ma siamo venuti qui a giocare la nostra partita, non ci siamo chiusi e avremmo potuto anche segnare se ci avessimo creduto di più.