Interviste Partita 25/08/2013 23:37

LIVORNO-ROMA: le interviste. NICOLA: "Abbiamo fatto il massimo"

POSTPARTITA

NICOLA A RAI SPORT

Cosa ha sbagliato il Livorno?

Credo che abbia fatto il massimo in un contesto del genere contro una squadra particolarmente qualitativa. Certo, dovremo migliorare contro queste squadre nell'atteggiamento. Oggi è stato un debutto in cui non avevamo ancora troppa coscienza di questa categoria e abbiamo capito subito che c'è una qualità immensa soprattutto in queste squadre e che in alcuni frangenti dovremo migliorare molto, come nel coraggio. Però ho visto un Livorno ordinato che ha cercato di combattere contro una realtà molto diversa dalla nostra, con dignità e coraggio.



Si aspetta nuovi arrivi dal mercato?


Mi aspetto quello che mi ha detto il presidente e i direttori sportivi. Non mi piace mai sfruttare l'onda o piangere più del dovuto. Io ho accettato questo incarico con le persone che mi hanno messo a disposizione. Loro sanno cosa ci vuole e io vado avanti a lavorare.

INTERVALLO

LUCI A SKY

Spirito e intensità giusti?

Si lo spirito è buono. Non riusciamo ad affondare e a ripartire perchè siamo chiusi dietro. Nel secondo tempo oltre a fare questo tipo di gioco dobbiamo cercare di spingere in avanti, altrimenti il risultato non può andare oltre lo 0-0, e fare qualcosina in più. E' dura perchè sono tecnicamente più forti di noi. Con un'altra intensità potremo fare male alla Roma sulle ripartenze.