Interviste Partita 21/07/2013 21:13
ROMA-BURSASPOR: le interviste. GARCIA: "Osvaldo? Saremo più forti con lui" - CASTAN: "L'importante è aver lavorato bene. Che onore la fascia da capitano!" (AUDIO E FOTO)
POSTPARTITA
GARCIA IN CONFERENZA STAMPA - GUARDA LE FOTO - ASCOLTA L'AUDIO
Lei è stato chiaro fin dall'inizio: nessun giocatre arriverà senza il suo assenso. immagino valga anche per chi doveva partire. Osvaldo, c'è il gesto di Totti e la squadra è con lui. Lei lo vorrebbe nella Roma?
Osvaldo è un grande attaccante, anzi, grandissimo. non ce se sono molto come lui. Dopo di che ha carattere e talento, preferisco questi giocatori a quelli che non ne hanno. solo che il suo carattere, a volte, gli gioca qualche scherzo. Ci sono cose che non deve mai fare. Per me ha sbagliato, non deve rispondere ma è duro quando si riceveno insulti. Ma la Roma sarà più forte con lui
In aggiunta a questo tema, ha parlato con Osvaldo delle sue esuberanze di carattere? Riuscirebbe a gestirlo, in caso resti?
Ho parlato con particamente tutti i giocatori della rosa, mi mancano i più giovani che vedrò a Trigoria in settimana, ma vi deluderò: quello che dico ai giocatori resta tra noi. Ne abbiamo parlato abbastanza, ora parliamo della partita: la squadra era stanca ma ha giocato sulla fatica, è stata una cosa positiva.
Pjanic con una squadra di livello inferiore e Jedvaj contro una squadra di maggior qualità. Pensa ci sia nella rosa della Roma in grado di giocare partite con squadre più difensive e squadre più offensive
In quella posizione bisogna essere bravi a impostare, ma anche a non perdere palla. Tin è più difensivo, per questo ha giocato con una squadra più avanti nella preparazione, non dimentichiamo che giocheranno le coppe tra una settimana. E Miralem ha giocato con una squadra inferiore perchè avevamo più soluzioni offensive in quel caso
De Rossi sa fare entrambe le cose?
Sicuro.
Il doppio cambio per Castan? C'era un problema di circolazione palla troppo lenta, era questo il motivo?
Dovevamo far ruotare i difensori, Romagnoli era infortunato e uno dei tre doveva rientrare, dovevano fare 60 minuti a testa. Ma è vero, abbiamo bisogno di una circolazione palla veloce, più veloce di quanto fatto oggi.
Skorupski, come lo giudica? E' pronto?
Ha molto talento, ma è ancora molto giovane. Ha bisogno di tempo e di lavorare su alcuni aspetti, ma ha già qualità di un portiere di alto livello. Abbiamo la fortuna di poter contare su Lobont, che può aiutarlo certamente.
De Rossi può fare il regista in questa Roma o sarebbe meglio consegnarlo a un ruolo più offensivo, vista la qualità che ha già in mezzo al campo? La prova di Benatia?
Riguardo Benatia, era un po' a corto di preparazione e abbiamo dovuto gestirlo. Aveva un problemino ed è un po' in ritardo rispetto ai compagni per la preparazione, ma abbiamo apprezzato questa sera quanto è importante nei duelli: è forte fisicamente, negli anticipi e anche nei rilanci. Riguardo De Rossi, dipenderà dal sistema che si utilizza. In un 4-3-3 è perfetto per il ruolo di mediano centrale, con due mediani può giocare tranquillamente in uno dei due posti. E' un centrocampista polivalente
4-3-3 vs. 4-2-3-1. Quale le è piaciuto di più?
Sono sistemi interessanti entrambi e possono porre problemi agli avversari. Per adesso stiamo gestendo il minutaggio dei giocatori, abbiamo lavorato tanto dal punta di visto fisico. La prima buona notizia di questa sera è che non abbiamo avuto infortuni, e questo è importante.
CASTAN A ROMA CHANNEL - ASCOLTA L'AUDIO
Che emozione la fascia da capitano
Per me è un orgoglio ricevere la fascia da Francesco, tutti sanno quello che rappresenta. L'importante è aver lavorato bene. Adesso torniamo a Roma per lavorare di più e iniziare bene la stagione
L'alternanza in difesa, tutto stabilito?
Il mister ci ha parlato prima. Per me va bene, non c'è problema.
Con BenatIa e Burdisso, difesa di spessore
Grazie, adesso bisogna provarlo sul campo.