Interviste Partita 03/03/2013 21:05

ROMA-GENOA: le interviste. BALLARDINI: "Ottima partita contro una squadra importante. L'espulsione? Serve buon senso"

POSTPARTITA

 

BALLARDINI A SKY SPORT

L’episodio dell’espulsione?

Dicevo ai giocatori di buttare fuori la palla. Cosa mi ha detto ? “Fuori”




Ci vuole più tolleranza?


La prima regola in ogni mestiere è il buon senso. E’ evidente che da noi è un’eccezione, non la regola. E non va bene



Passiamo alla partita. 12 tiri in porta, una delle migliori partite del


Sono d’accordo, un'ottima partita. Ho fatto i complimenti ai giocatori, un'ottima partita con una squadra che ha valori importanti



Tutto quello che ha creato il . Come è riuscito a mettere così in difficoltà la Roma? Non avete dato punti di riferimento


L’idea nostra era accorciare sulle loro mezze punte e di uscire con Borriello e attaccare soprattutto con gli esterni, e poi attaccare la profondità. Ma lo vogliamo fare sempre, e stasera siamo stati bravi. Siamo dispiaciuti, ma giocando così il ci darà soddisfazioni




e
, cosa è successo? Episodio decisivo?


Ero fuori e non ho visto bene. Giustamente i campioni vanno rispettati, ma devono essere rispettati anche gli altri. Non ha fatto assolutamente niente. Abbiamo degli arbitri bravi e preparati, all’estero ce li invidiano, ma in Italia per un po’ di condizionamento non fanno belle prestazioni.



Il Milan e poi la . Sei tranquillo?

Mai, sono sempre agitato e inquieto



Le altre vanno piano dietro di voi


Non dobbiamo essere tranquilli, ma anche consapevoli di aver grandi capacità



La prossima partita, se vede un avversario a terra cosa farà?


Non ci sarò, sarò in tribuna (ride, ndr)

 

BALLARDINI IN CONFERENZA STAMPA



Nel calcio contano i risultati. Il ha avuto molte occasioni nel primo tempo, nel secondo meglio la Roma pur giocando bene. C’è il rammarico di tanti occasioni sprecate?


Su sei partite probabilmente questa è stata la miglire. Nelle altre abbiamo fatto 6 punti. Ci sta, ogni tanto si fa meno bene e si vince, ogni tanto si fa meglio e non si fa punti. Ma la strada è questa.

Un’espulsione per un incredibile gesto di correttezza. E 11 calci d’angolo consecutivi nel primo tempo. Una spiegazione?

L’espulsione? Siamo in Italia, mi sembra tutto nella norma. Dicevo ai miei giocatori, dopo aver visto Osvaldo a terra, di buttare fuori la palla. Non mi sono accorto di aver oltrepassato la linea. Oltre alle capacità serve il buon senso, se questo non si dimostra credo sia un grosso limite. Gli angoli sono la conferma di aver fatto una grande partita, siamo soddisfatti e arrabbiati, una prestazione così merita qualche punto.

 

BALLARDINI A RAI SPORT

 

Perché Borriello non insieme a Immobile?

Penso che i due attaccanti questa sera hanno fatto bene, ma vengono prima gli equilibri. Noi abbiamo ottime mezze punte che aggrediscono molto bene gli spazi, così grandi esterni. Giocare con una punta sola ci permette di non dare punti di riferimento.



Complimenti per la prestazione.

Abbiamo fatto poco bene il primo quarto d’ora, poi da lì in poi abbiamo giocato bene e creato molte occasioni da gol.



Come pensa di battere il Milan?

Il Milan sta benissimo ed è giusto che sia in quella posizione. Vediamo cosa riusciremo a fare



Sei tornato da . È masochismo o professionismo?

Faccio sempre scelte tecniche. Ho visto la rosa dei giocatori e ho ritenuto che fosse adatta al mio sistema di gioco.

 

BALLARDINI A MEDIASET PREMIUM

 

Da quando è arrivato questa squadra si è trasformata, cosa manca ancora?

“Facendo partite come questa sera sarà meno complicato salvarci. Dobbiamo lavorare così e divertirci. Abbiamo messo alle corde la Roma.”



La sua espulsione è stata assurda

“Credo che sia stato il quarto uomo a dire qualcosa all’arbitro, ha lavorato di fantasia e mi aspetto due mesi di …Servirebbe il buonsenso oltre alla capacità…”




Borriello sta benissimo

“Anche prima di me faceva delle buone prestazioni, ho una squadra con giocatori importanti che si mettono a disposizione come esempio per gli altri.”









 

PREPARTITA

A SKY SPORT

Avevi segnato gol all’andata, poi vittoria della Roma con De Canio. Cosa è cambiato con Ballardini?

Giocatori nuovi, si è cambiato molto in difesa,sono arrivati giocatori di esperienza.



Pronto per giocare?

Dopo due mesi di infortunio con l’adduttore sto molto meglio, non sento più dolore e vorrei giocare.



Appena vedi giallorosso segni

Ho fatto due gol, ma nell'ultima partita abbiamo perso. Dopoil  2-0 non so cosa è successo, non è facile perdere così ma il calcio non è questo.



Sei molto duttile, ma nel modulo di Ballardini che posizione hai?

In questa formazione mi sento molto meglio dietro la punta, o centrocampista . Con la ho fatto così, poi anche fascia destra o sinistra. Io devo allenarmi e dare tutto per rientrare in squadra.



BERTOLACCI A SKY SPORT

Abbiamo una partita importante e dobbiamo continuare questa striscia positiva. Ho giocato in tutti i ruoli del centrocampo, adesso il mister mi chiede di giocare d’appoggio a Borriello. Mi sto trovando bene e cerco di essere utile alla squadra. Il futuro? Non lo so. Adesso penso al , che è proprietaria della metà del mio cartellino, penso solo a giocare.

BERTOLACCI A MEDIASET PREMIUM



Una partita importante soprattutto per te, tornare qui all'Olimpico è un' emozione...


Sicuramente è una grande emozione rivedere compagni del passato. Ripeto per me oggi è importante il risultato della squadra perchè dobbiamo lottare questa lotta per la salvezza e continuare questa striscia positiva.



Due squadre che cercano disperatamente punti. La Roma è tornata a vincere ma voi state bene...


Si, noi siamo in un momento di forma positiva. Dobbiamo continuare così poi sappiamo che la Roma è in un momento positivo. Sarà una partita bella ma anche difficile.

BERTOLACCI A ROMA CHANNEL

Non è la prima volta all’Olimpico per te, ma le sensazioni sono diverse

Una partita emozionante, sono cresciuto con questi colori. Mal ‘importante è fare bene il , lottiamo per la salvezza e dobbiamo continuare questa striscia positiva.




Che partita ti aspetti?


Sarà difficile, anche la Roma viene da due ottimi risultati e qui non è mai facile, ma abbiamo dimostrato di non aver paura delle grandi.



Andreazzoli?


Lo ricordo dai tempi di Spalletti, le sue parole mi fanno piacere. Poi sta ottenendo ottimi risultati, sono contento per lui.