Clicky

Interviste Partita 19/06/2012 00:42

ITALIA-IRLANDA: le interviste. DE ROSSI: "Chi vorrei incontrare ai quarti? Meglio che non lo dico..."PRANDELLI: "Abbiamo voluto questa vittoria. Adesso dobbiamo pensare alla prossima partita" - CASSANO: "Ora comincia un altro Europeo"

IN MIXED ZONE

“Sarebbe stato un dramma se la Spagna avesse vinto e noi no. Ad un certo punto ho visto i miei compagni che si sbracciavano dalla panchina per dirci di fare un altro gol, ma per fortuna non è servito. Chi vorrei incontrare ai quarti? E’ meglio che non lo dico perchè mi ricorderò sempre quanto ero felice quando era uscito il nostro girone in Sudafrica...E poi ci ricordiamo tutti come è andata”.

PRANDELLI A RAI SPORT

Sofferenza, gioia, c'è di tutto. E' stata una partita difficile. Abbiamo voluto questa vittoria. Oggi abbiam capito che dobbiamo mettere oltre alla tecnica anche il cuore. Adesso dobbiamo pensare alla prossima partita e giocare con generosità

MARCHISIO A RAI SPORT

Possiamo incontrare chiunque ora. Abbiamo giocato alla pari anche contro la Spagna. Alla fine del match pensavo avesse pareggiato la Croazia. Adesso andiamo a festeggiare

BUFFON A RAI SPORT

Ho vissuto quattro giorni sereno perché non avevo dubbi sulla Spagna. Meglio per noi. Un grazie va anche a loro. Come dissi 4 anni fa agli olandesi, anche la Spagna devo dire che avranno sempre un bonus con noi. L'importante è stato vincere. Facciamo diventare tutte le partite equilibrate, finché giochi con le forti va bene, con le più deboli dobbiamo esseri più cinici. I due marcatori? Un grandissimo segnale, perché avevamo bisogno di loro, hanno fatto 2 ottime gare ma non erano riusciti a segnare. Oggi grazie a loro è stato tutto più semplice. Quel minuto prima del finale tra Croazia e Spagna? L'ho vissuto tranquillamente, conoscendo la Spagna. I ritmi dell'Europeo? Sono serratissimi, giocare ogni 4 giorni non ti fa mai recuperare del tutto e quindi è giusto il turn over. Trattamento mediatico? Io accetto tutto, critiche e cattiverie, col sorriso sulle labbra, ma è anche vero che ognuno ha il suo modo democratico per dire le cose. Il giocatore non può solo subire, e i social network sono un modo per esprimersi senza mediazioni, che magari alterano i significati.

CASSANO A RAI SPORT

Ora comincia un altro Europeo: assolutamente si'''. Lo ha detto Antonio Cassano, premiato come miglior giocatore della partita dopo Italia-Irlanda. ''L'importante questa sera non era il premio - ha aggiunto l'azzurro - ma la vittoria della squadra e la qualificazione. E' questo che stasera ci rende tutti molto felici''.