Interviste Partita 22/03/2012 21:26
Primavera, ROMA-JUVENTUS: le interviste. DE ROSSI: "Una gioia immensa. Pubblico incredibile" - VIVIANI: "Onorato di essere qui. Non finirò mai di ringraziare Luis Enrique" - SABATINI: "Vogliamo farli diventare giocatori importanti" (FOTO e VIDEO)

GUARDA IL VIDEO DELLA PREMIAZIONE
GUARDA IL VIDEO DELL'INNO DURANTE I FESTEGGIAMENTI
POST PARTITA:
"Sono eccitato. E' il primo trofeo della 'nuova era'. Avrei voluto essere all'Olimpico. Daje Roma", è il commento di Shergul Arshad tramite il proprio profilo Twitter.
Al termine della gara, sono scesi in campo i dirigenti presenti in tribuna e Bruno Conti.
DE ROSSI a SPORTITALIA
Una grande soddisfazione...
"Non so cosa dire, è una gioia immensa. Un pubblico così lo vediamo la domenica con la prima squadra, hanno capito quando eravamo in difficoltà. Ci hanno trattato da grandicelli ma non lo siamo, però qualcuno di loro ci arriverà"
Il vantaggio dell'andata importante...
"Il primo tempo dell'andata è stato importante. Non è stata una rivalsa del Viareggio, la Juventus è una grande squadra ma molto sportiva, abbiamo un ottimo rapporto con tutti"
Baroni diceva: speriamo di rincontrarci alle finali...
"L'ha detto anche a me, sarebbe uno spettacolo. Sono due ottime squadre, non si è visto che era una partita di Primavera, un ritmo forsennato e con tecnica sopraffina"
DE ROSSI in CONFERENZA STAMPA
Una grande vittoria da parte della Roma
Questi ragazzi hanno fatto qualcosa di incredibile negli ultimi dodici mesi, dispiace per quanto successo lanno scorso con la Fiorentina, ma siamo riusciti a portare a casa questo trofeo e siamo felici che sia arrivato questanno. Per noi non è stata una vendetta nei confronti della Juve, siamo soltanto felicissimi di aver portato a casa questa coppa.
Dove ha vinto la Roma?
Nei primi venti minuti della finale del Torneo di Viareggio, abbiamo dato il peggio di noi stessi, è andata molto male in Toscana, ma da quel momento siamo stati bravi a ricominciare e a ripartire. La finale del Viareggio è stata una sconfitta particolare, abbiamo sbagliato lapproccio a quella partita, ma da quella sfida i ragazzi hanno ricominciato a crederci e ho visto prestazioni veramente di livello in queste ultime gare, forse un livello mai raggiunto.
Cè stato un momento in cui ha pensato di farsi sfuggire questa coppa?
Ho visto la squadra che è andata molto bene, i miei ragazzi davano sempre la sensazione di poter portare in porto la partita. Una compattezza in difesa mai vista. Voglio fare i complimenti a tutto il pacchetto arretrato. Da Sabelli a Nego passando anche dai centrali di difesa.
La panchina nella gara dandata, può aver fatto bene a Sabelli?
Sabelli è un bravo giocatore anche se alle volte si perde, sono stato molto contento di vederlo in campo così oggi. Forse il migliore. In passato abbiamo avuto degli scontri, ma erano sempre mirati alla formazione del ragazzo. Un giocatore che ha sempre giocato sotto età in tutti le categorie giovanili, anche se a volte non gioca ai livelli a cui siamo abituati.
VIVIANI a SPORTITALIA
"Ci tenevamo a vincerla dall'anno scorso. Finalmente è arrivata, non finiremo di festeggiare adesso..."
Decisiva l'andata?
"Lì abbiamo giocato benissimo, quando c'è stato da soffrire abbiamo sofferto. L'abbiamo costruita lì"
Un pubblico incredibile
"Se non sei abituato rischi che le gambe ti tremano. Doveva arrivare per forza il risultato"
Nel '94 tocco a Totti...
"E' un grandissimo onore, ho la fortuna di allenarmici tutti i giorni. Non ci sono parole per descriverlo, vincere la coppa qui a Roma è bellissimo"
Quanta importanza vi dà essere considerata dalla prima squadra?
"Il mister mi ha dato tanta fiducia, mi aiuta moltissimo, non finirò mai di ringraziarlo. Sono onorato di poter giocare con la Roma, darò sempre il massimo"
BARONI A SPORTITALIA
"Potevamo riaprire la partita. Ma è giusto dire che nelle due partite la Roma ha meritato qualcosa in più di noi. Ora non mi rimane che sperare in un altro scontro, complimenti ai miei ragazzi.
Cosa è cambiato rispetto al Viareggio?
"Abbiamo pagato a caro prezzo il primo tempo di Torino dove non siamo riusciti a gestire bene le emozioni"
INTERVALLO
TOMMASI A SPORTITALIA
"Partita influenzata anche dallemozione. Con uno stadio così, un pubblico così, non è la loro abitudine
Alcuni della Roma hanno giocato
Sì, però è una finale. Lemozione dello stato è palpabile, per i ragazzi è una grandissima esperienza
Squadre B in Lega Pro, se ne è parlato
E unipotesi che stiamo valutando per presentare un progetto sostenibile e fattibile. Lesperienza spagnola è interessante, dal punto di vista sportivo è sicuramente formativo, anche linteresse intorno alla Lega Pro sarebbe diverso visto che andrebbero a calcare campi importanti
PREPARTITA
SABATINI A SPORTITALIA
Grande atmosfera all'Olimpico per una finale Primavera...
Evento straordinario, bellissimo. Famiglie, bambini siamo orgogliosi. Stiamo ricreando lo stesso clima che c'era all'andata a Torino
Vederli in campo e con la prima squadra è importante...
E' una consequenzialità necessaria. Se non ci fosse sarebbe tutto inutile. Una società deve agevolare i calciatori e cercare di portarli in prima squadra li vogliamo far diventare calciatori importante
Tanta attenzione anche da parte di Luis Enrique
Anche le sue idee sono funzionali al progetto, oggi sarà allo stadio ed ha un ottimo rapporto con Alberto De Rossi. Ha un rapporto diretto con me e con Baldini e questa città penso ci possa agevolare e il lavoro sia della Roma che della Lazio viene anche dalle società dilettantistiche non professionali
Potranno arrivare innesti giovani anche il prossimo anno...
Io non li ho evocati, arriveranno giovani, ma anche due o tre calciatori di qualità certa che possano rendere il gruppo più forte