Interviste Partita 18/12/2011 20:17

NAPOLI-ROMA: le interviste. MAZZARRI: "Nulla da rimproverare ai miei: partita stregata, faremo benedire il San Paolo" - DE SANCTIS: "Giallorossi favoriti dagli episodi"

Le parole dei partenopei:  

POSTPARTITA

A RAI SPORT



Lo scudetto si allontana parecchio...



Non possiamo prendere in giro nessuno. Dobbiamo pensare già a mercoledì, la classifica per ora non ci vede protagonisti. E' un momento delicato in campionato, serve più solidità difensiva



Sindrome da ?



La c'ha tolto molte energie. Peccato per stasera, la partita si è messa subito in salita. Purtoppo è andata così, complessivamente la Roma ha creato 5-6 palle gol clamorose, sprecandone parecchie, e ciò ci ha permesso di rimanere in carreggiata



Lavezzi come sta?

Sarà dura recuperarlo per mercoledì

 

A MEDIASET PREMIUM



Purtroppo la partita è cominciata malissimo, non era nei nostri programmi andare subito in svantaggio. Avremmo potuto indirizzarla la partita, la Roma concede se va in svantaggio. A noi rimane il rammarico di non aver sfruttato le situazioni favorevoli. 



La classifica vi vede a meno 12 dalla vetta. Dipende dalla ?

No, non c'entra, nelle ultime 10 partite abbiamo subito 10 gol. Ogni domenica succede qualcosa, mi riferisco al sistema di squadra: prendiamo troppi gol. Praticamente tutti i gol sono stati in situazioni di uno-contro-uno per gli attaccanti, troppo favolrevoli. anche situazioni sfortunate, come oggi, però è un problema e dobbiamo migliorare. Il passettino dobbiamo farlo noi singolarmente. Dobbiamo avere più cattiveria.

a SKY SPORT



“L'episodio era chiaro da subito, l'intervento di Totò (Aronica ndr) ha condizionato la mia reazione. Se la Roma non avesse sbloccato subito la partita, probabilmente l'avremmo fatta noi. La Roma è stata favorita dagli episodi in occasione dei gol però bisogna ammettere che hanno avuto le migliori occasioni in due-tre-quattro-cinque circostanze”



Nessuna squadra aveva tirato così tanto contro di voi...



“Loro fano un certo tipo di gioco che rischia tantissimo e spinge tanto anche con i terzini. Loro offrono anche alle squadre avversarie di giocarsi la partita, ci hanno messo in difficoltà, è indubbio anche se noi stiamo perdendo la solidità difensiva che nella prima parte del campionato ci aveva contraddistinto. La classifica ora pinage un pochino, però non deve diventare un assillo...Anche se non si possono prendere due gol a partita e sperare di migliorare la classifica, dovrebbe esserci un lavoro di squadra più coeso. Il gol in cui siamo stati più responsabili è stato il secondo (quello di Osvaldo ndr), forse su si poteva accorciare meglio e io avrei potuto dare una mano a Hugo (Campagnaro ndr) ad anticipare Osvaldo”




Criminalità ai danni dei giocatori del ...

“Ho avuto modo di parlarne dopo l'episodio alla ragazza di Lavezzi, ci sono delle coincidenze che però non devono rovinare l'immagine della à che io difenderò sempre a spada tratta. Bisogna stare attenti perchè alcune realtà non ti permettono di essere disinvolti come in altre, non bisogna ritenersi immuni da certi espisodi di criminalità che avvengono a , Roma o a Udine. Non demonizziamo la à di

 

MAZZARRI A RAI SPORT



Complimenti a Luis Enrique. E' stata una partita intensa, particolare, oggi c'è andato tutto storto, gli episodi non c'hanno dato ragione. Sul primo gol annullato non ho capito cosa sia successo, nessuno lo ha capito, era un gol più che regolare



Il ha un po' sottovalutato la gara?



No, la Roma è una grande squadra, ha un'ottima panchina. Abbiamo preso 3 gol, 2 autoreti, abbiamo avuto buone occasioni, la palla non è entrata. Succede, magari la prossima volta ci dirà meglio. Giornata nera, rimane una grande prestazione anche se si è perso.



Il è a 12 punti dalla ...Poi un commento sull'arrivo di Vargas



La classifica non la guardo, non l'ho mai guardata. Si va avanti per la nostra strada, vogliamo onorare tutte le competizioni. Vargas è un investimento, quando e se arriva vi dirò



Oggi avete sbagliato tanto. Cavani è l'uomo in meno ora?



Oggi Cavani aveva segnato. A volte è più brillante, a volte meno. E' stata una partita stregata, in campionato non siamo nati sotto una buona stella



Fase difensiva stregata...

 

Sul secondo gol sono d'accordo. Sugli altri due siamo stati molto sfortunati. Mettiamo alle spalle questa sconfitta.

MAZZARRI a SKY SPORT



Partita che poteva finire con qualsiasi risultato...



“Complimenti a Luis Enrique perchè in Italia non si dà merito a chi vince. Ho fatto i complimenti ai miei giocatori che hanno fatto un ottima partita, anche oggi un fenomenale come ci è successo quando abbiamo incontrato la Lazio. Poi c'è anche tanto del fato e della sfortuna come in occasione del gol sbagliato da Hamsik da due metri”



Questo campionato rischia di ridimensionare le vostre ambizioni?



“Io sono contento di quello che stiamo facendo, quest'annata è nata sotto una stella negativa. Oggi c'è stato un episodio arbitrale che ci ha penalizzato sull'1-0. In questo momento siamo sfortunati, nel calcio succede. Maggio ha perso l'equilibrio da solo...”



Tra i reparti eravate leggermante lunghi...



“Sì, siamo una squadra orgogliosa dopo un gol balordo, noi ci siamo sbilanciati e loro in contropiede con i campioni che hanno vanno a nozze, Lamela quando parte è pericolosissimo. Dal punto di vista degli episodi ci è andato tutto storto, anche il gol del 1-3 nasce da un tiro che probabilmente sarebbe stato innocuo”



Come si riparte?



“Ho dato una pacca a tutti dicendogli 'bravi' e sperando che facciano la stessa partita contro il , non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi”



Cosa vi è mancato oggi?



“Il campo era un po' viscido, non riuscivamo a mettere il pallone sul secondo palo dove il loro le ha prese tutte, abbiamo provato ad aggirare i loro terzini...”



Inler?



“Oggi l'ho visto in ripresa, mi sembra che ha fatto una buona gara anche se era facile”



Come giudica il sorteggio?



“Dopo e Real Madrid, il Chelsea era la peggiore che ci potesse capitare. Noi siamo una squadra particolare che davanti ai grandi incontri ci esaltiamo”

 

MAZZARRI A MEDIASET PREMIUM



Partita difficile, si sapeva. Non è andata come pensavi?



La Roma è un'ottima squadra, non buona e lo sapevamo. Dal punto di vista del gioco non ho niente da rimproverare alla squadra. Ci sono stati episodi come gli autogol, quando è scritto che devi perdere perdi. Il fuorigioco di Lavezzi non c'era. Il gol di Cavani non so perchè sia stato annullato. Accettiamo il risultato comunque. Spero che la prossima partita sia più generosa con noi con gli episodi a favore, in tutti i sensi. 



Quello di Lavezzi era fuorigioco...



A me avevano detto così. Comunque il risultato non rispecchia l'andamento della partita.



Il a ? Meritava il rosso?



Speriamo che poi qualche errore possa venire anche a favore nostro ogni tanto... L'arbitro non lo fa mai apposta, però...



Un Cavani sottotono... Ma cosa ti ha impressionato della Roma?

La Roma è forte nell'organico, oltre ad avere un gioco, che comunque oggi non si è visto per merito del . Sono tutti giocatori di grande qualità, anche dalla panchina sono entrati degli ottimi calciatori.

 

PREPARTITA

DE LAURENTIIS A MEDIASET PREMIUM

"Io guardavo attonita la stampa quando mi dicevano che saremmo andati in B per via del mercato. Parecchi elementi del primo anno di Serie A sono ancora qui e sono diventati forze importanti del . Il nostro è un film che non si può intitolare. Il calcio è il calcio . È il calcio di una à che appartiene a questi meravigliosi tifosi. È tutto come un film, del quale però non si può fare il finale. Hamsik fuggitivo? Perché? Chi lo segue? No, Hamsik ha rifirmato con noi e rimarrà. Lavezzi? Lo vedo più sereno, meno cupo, più uomo, con il sorriso. Un regalo a gennaio a Mazzarri? Certamente, con lui c’è sintonia e sa perfettamente che può chiedere qualunque cosa”.

GARGANO A SKY

La Roma può esaltare il vostro gioco?

Ogni partita è diversa. Ci farebbe piacere che la Roma giocasse come fa sempre, a viso aperto

MASCARA A SKY

Sarà una grande gara. Sappiamo come gioca la Roma, e loro sanno come giochiamo noi, sulle ripartenze. Ultimamente loro hanno fatto vedere molti miglioramenti, faremo di tutto per vincere