Interviste Partita 23/02/2011 18:44

BOLOGNA-ROMA: le interviste. MALESANI: "Complimenti alla Roma, ma non ha attaccato più di noi. De Rossi andava espulso". DI VAIO: "Roma molto attenta, più giusto un pareggio"

POST-PARTITA

DI VAIO a SKY SPORT



Ha vinto la Roma. Voi avete un po' protestato...



"Un fallo di mano a metà campo, pensavamo potesse esserci il secondo giallo. L'arbitro c'ha spiegato i motivi per cui non l'ha fatto, volentarietà a prescindere"




Montella ha dato qualcosa in più alla Roma?




"Abbiamo trovato una Roma molto attenta, i giocatori sono molto più responsabilizzati, non hanno più alibi dopo l'addio di Ranieri. Abbiamo ribattuto colpo su colpo ai giallorossi, penso fosse più giusto il pareggio. Noi abbiamo combattuto, ci dispiace ma ripartiamo dalla "




Non vi state sedendo sugli allori, visto che siete quasi salvi?



"No no, ci servono altri punti. Dobbiamo portare a casa ancora dei punti importanti"




Lo avete rinnovato il tuo contratto?



"Non è il momento, bisogna salvarsi"

 

MALESANI in CONFERENZA STAMPA

" andava espulso. Poi è stato uno dei migliori in campo, gli faccio i complimenti. Se avessimo giocato 11 contro 10 sarebbe stata una partita come le altre. Oggi cercavamo di vincere, non ci siamo riusciti e abbiamo addirittura perso. La mia squadra ha giocato molto bene, solo che non è riuscita a concretizzare. Non è una cosa di oggi ma è una cosa cronica, concretizziamo con fatica, perchè anche con il Palermo pur dominando il gol è arrivato al 90'. Oggi mi hanno fatto il più bel complimento dicendo che la Roma ha difeso bene, questo vuol dire che il andava ed attaccava"



La partita di Di Vaio?

"Non può sempre far gol lui, ci vuole qualcuno che gli da una mano. Abbiamo giovani che a volte segnano e a volte no. Facciamo fatica a mettere dentro il pallone pur esprimendo supremazia territoriale"



Cosa le ha dato fastidio nell'intervista con Sky?


"Il fatto che mi hanno chiesto come mai il non ha concretizzato. La Roma è una squadra che punta allo scudetto e dire che la Roma è stata brava a difendere è un complimento per noi"



I fischi a Casarini?

"Non va fischiato Casarini, ha annullato Vucinic e Menez ha solo sbagliato un disimpegno. Poi non ha fatto il suo lavoro secondo quelle che sono le sue caratteristiche. Non capisco perchè lo fischiano, ha fatto molto bene e mi è piaciuto da morire. L'hanno fischiato perchè ha svirgolato ma anche i campioni svirgolano. Era davanti a campioni e non ha sofferto. Era rabbuiato, non impaurito, poi quando supporti tutti la squadra e fischi solo lui vuol dire che c'è pregiudizio nei suoi confronti"

 

MALESANI a SKY SPORT



Partita complicata. Merito della difesa della Roma o vi è mancato qualcosa?




"Noi non abbiamo tirato, ma neanche loro. Il risultato giusto era lo 0-0, loro hanno fatto un gol da tiro deviato, la differenza è tutta qui. Noi stiamo bene, il pari era più giusto"




Tocca di mano di . Che ne pensa?



"Lo hanno visto tutti. Non è giusto, l'ho detto anche a Banti. Accetto, non è un problema ma non capisco perchè. Il regolamento parla chiaro, andava espulso"




E' mancato in qualcosa il ?



"Bah, parlate di critiche...Voi elogiate la difesa della Roma, va benissimo...C'hanno chiuso tutti i varchi, il secondo tempo erano in 10 in area di rigore. Complimenti anche a loro, però non mi si può dire che non abbiamo attaccato.

Per i valori che c'erano in campo sarebbe dovuto essere il contrario, una grande squadra dovrebbe attaccare una squadra come il , non il contrario..."




Lei che analisi fa del netto cambiamento della Roma?



"Io parlo del , della Roma non voglio parlare, non posso guardare gli altri. Bravi loro ma stop"

INTERVALLO



DI VAIO a SKY SPORT



Vi stavate lamentando di qualcosa con l’arbitro?


“Si, del fallo di mano di , era già ammonito. L’arbitro ha detto che eravamo lontani dalla porta ma era un fallo volontario e noi lo sapevamo. Era già ammonito ma l’arbitro ha spiegato che eravamo lontani dalla porta. Niente da fare”

 

PREPARTITA

LUPATELLI a SKY SPORT

Era meglio allora affrontare la Roma?

"Sicuramente è più dura adesso affrontare la Roma, viste le ultime vicissitudini in casa giallorossa".

Che atteggiamento vuole Malesani?

"Bisogna stare attenti all'inizio. La Roma partirà molto forte. Dobbiamo essere concentrati."

Che effetto ti fa vedere Montella allenatore?

"Piacere. Siamo stati compagni. Gli faccio un in bocca la lupo ma a partire da domenica prossima".