Interviste Partita 22/01/2011 20:07

ROMA-CAGLIARI: le interviste. CELLINO: "Il rigore? Meglio tacere" - DONADONI: "Abbiamo avuto troppo timore della Roma"

POSTPARTITA

 

CELLINO a SKY SPORT

Presidente deluso?

"La partita l'abbiamo fatta, siamo andati in svantaggio con un rigore che...meglio tacere. Mi dispiace che avevamo tre giocatori diffidati e tutti ammoniti. La partita è stata bugiarda anche se non siamo stati incisivi come sempre."

Roma che può contare allo scudetto?

"Se giocasse due partite in casa sì ma deve andare anche fuori. La società è in una fase di transizione la squadra risente anche di questo."

DONADONI a SKY SPORT

Gol di perrotta che ha cambiato la partita...

"Qualche errore lo abbiamo commesso, sono stati errori per troppo timore verso questa squadra. Abbiamo fatto una buona partita ma non siamo riusciti a fare un buon risultato per troppi timori. Tutto sommato la Roma non ci ha creato grandi pericoli, poi il terzo gol abbiamo concesso per gli spazi creati mentre cercavamo di recuperare."

In attacco cosa ha deluso? Meglio nel secondo tempo...

"Sì, è tutto figlio degli eccessivi timori che ti condizionano e ti fanno pagare dazio."

Cosa ha pensato quando ha visto Vucinic e Menez in panchina?

"Mah, anche noi avevamo Matri in panchina e comunque avevano in campo e Borriello che non mi sembrano seconde scelte."

I due attaccanti non preparavano bene il movimento...

"Oggi qualcosa non è funzionato anche sotto questo aspetto, avevamo un'eccessiva preoccupazione che non ci ha permessi di anticipare, ci ha fatti arrivare sempre secondi."

Maggior carattere della Roma ma devi essere contento perchè avete giocato con fluidità e non siete mai stati sottomessi...

"Sì, io credo molto nei ragazzi. Il mio rammarico sta che se analizzi la gara tutto sommato cosa ha fatto di più la Roma? Ha messo in campo la personalità e qualità di certi giocatori che hanno fatto la differenza, noi credendo nei nostri mezzi possiamo dare fastidio anche a squadre più importanti di noi."

Perchè Matri fuori?

"Ho fatto una valutazione e lui ha la capacità di entrare a partita in corso e di essere più decisivo anche partendo dalla partita."

Cossu...

"E' stato bravo a buttarsi negli spazi, fa del movimento e la qualità tecnica la sua forza ma ci vuole anche chi gli detti il passaggio..."

PREPARTITA

PELLIZZOLI a ROMA CHANNEL

Ricordi..

"4 anni indimenticabili"

Cosa temi della Roma?

"Tutto, è una squadra in salute"

Donadoni...

"Spetta a noi, dobbiamo giocare bene"

DONADONI a SKY



Anche sul campo della Roma voleta fare la partita



"Abbiamo sempre cercato di fare la partita. Poi è chiaro che un avversario te lo consente di più, un altro di meno. Però cerchiamo di mantenere sempre la nostra identità. Credo che sia giusto e corretto avere fiducia in quello che è un proggetto che stai cercando di costruire e portare avanti. Noi crediamo in questo, finora le cose ci sono andate bene e perchè non farlo anche questa sera? Sarebbe un controsenso"

Che progetto porta avnti Donadoni? Considerando le 8 partite della gestione Donadoni il Cagliari sarebbe secondo in calssifica dietro a Roma e

"Quelli che sono questi calcoli o queste percentuali riguardo le nostre otto partite, in termini di punti sono importanti ovviamente ma non sono ragionamenti che ci portano a fare voli pindarici. Dobbiamo solo cercare di costuire qualcosa, stiamo lavorando in questo senso e i ragazzi stanno dando grandi risposte. C'è volonta, grande determinazione e coscienza dei propri mezzi cose che ci hanno consentito di fare quello che abbiamo fatto finora pur sapendo che non è sufficiente. Quindi da oggi in avanti dobbiamo guardare a quello che possiamo fare e non guardare alle nostre spalle"