Interviste Partita 30/01/2011 13:03
BOLOGNA-ROMA: le interviste. MUDINGAYI: "Non riuscivamo a fare un passaggio". MALESANI: "Il rischio di farsi male era enorme, con Ranieri eravamo d'accordo"
POSTPARTITA
MUDINAGAYI a SKY SPORT
"Non riuscivamo a fare un passaggio. Poi rischiavamo di farci male. Era troppo pericoloso. Eravamo tutti d'accordo"
MUDINGAYI A MEDIASET PREMIUM
Gara rinviata per neve
"Un peccato perché ci tenevamo a fare bene oggi. Oggi cera davvero il rischio di farsi male"
In qualche modo per il recupero ritroverete tanti giocatori assenti
"Sì, ma anche chi è sceso in campo oggi ci teneva a fare bene"
MALESANI in CONFERENZA STAMPA
"
Gli squalificati di oggi non li potremmo recuperare. Non bisogna fare altri ragionamenti, la cosa sicura è solo sugli squalificati. E' stato un tentativo di cominciare, ci eravamo parlati prima, pensavamo che la neve smettesse invece in realtà la neve è aumentata e c'era un rischio enorme che si facessero male. La Roma è stata più attenta, noi eravamo più spregiudicati. Noi avevamo tanti ragazzi giovani, forse anche per quel motivo. La prossima partita si partirà dal 16' e saranno sedici minuti in meno di pericoli da passare e poi sarà anche bello che il pubblico non dovrà ripagare il biglietto. In campo si sentiva che si rischiava. Ranieri mi diceva 'stiamo attenti che si fanno male' ed io ero d'accordo con lui, pensavamo che si potesse giocare a patto che non ci fosse il rischio di farsi male ma così non è stato. Anche oggi come quando fu rinviata la partita con il Chievo, stavamo giocando bene, c'eravamo. In Germania hanno i campi riscaldati, oggi era dura, se poi fossero andati giù due tre giocatori facendosi male cosa si sarebbe detto? Che eravamo incoscienti? Abbiamo ritardato e sembrava che la neve diminuisse, invece così non è stato, è aumentata dopo viene il ghiaccio. A me il Bologna ha dato l'impressione che giocasse meglio, però magari tu fai un gol e dopo loro te ne fanno quattro."
Durante la conferenza stampa di Malesani, siparietto tra l'allenatore del Bologna e Ranieri, che interviene dicendo: "Abbiamo giocato 15 minuti, ma quanto parli?"
MALESANI a RAI SPORT
E uno svantaggio per voi non poter recuperare gli squalificati, che sono tanti?
Non abbiamo fatto questo calcolo, abbiamo pensato a giocare, era più importante verificare che i giocatori in campo non si facessero male, gli altri calcoli lasciano il tempo che trovano
PREPARTITA
RUBIN A ROMA CHANNEL
"Sarà una partita molto combattuta, la Roma arriva dalla vittoria con la Juventus in Coppa e sta dimostrando di fare un grosso campionato, noi speriamo di fare una grande partita come contro la Lazio e portare a casa la salvezza. Oggi scenderemo in campo per dare il massimo, la Roma è una grande squadra e cercheremo di fermarli. Totti, Borriello e Vucinic sono grandi giocatori ma è uno stimolo in più per fare bene".
RUBIN A SKY SPORT
Questa Roma è lanciatissima e voi avere delle assenze importanti
Noi in casa abbiamo fatto grandi partite e faremo bene come domenica scorsa e penso che chi giocherà al posto degli assenti farò bene.
A te toccherà Totti
Non ci sarà solo lui, cè Borriello, Vucinic e quindi dovrò essere al cento per cento