Interviste Partita 24/10/2010 14:03
PARMA-ROMA, le interviste. PRADE': "La Roma queste partite le deve vincere. Ranieri non si tocca". TOTTI: "La sostituzione? Scelta tecnica". CASSETTI: "C'era tanta voglia ma è mancata la qualità"
Post partita:
Totti prima di prendere il pullman della squadra viene avvicinato da un paio di cornisti che sincerandosi sulle sue condizioni ricevono una risposta rassicurante in proposito con l'aggiunta che la sostituzione alla fine del primo tempo è stata semplicemente per scelta tecnica.
DANIELE PRADE' a ROMA CHANNEL:
La Roma poteva osare di più?
"Questa è una partita che in un momento di serenità la vinci. Oggi prendiamoci il bicchiere mezzo pieno per non aver subito gol. La Roma è una grande rosa. Simplicio è forte e crediamo in lui. L'organico è di primissimo ordine."
Ha fatto effetto vedere fuori Vucinic e Totti già dopo 55 minuti?
"Avevamo Simplicio che è bravo ad infilarsi tra le linee. Vucinic era un po' stanco. La nostra rosa, ne parlavamo anche con i dirigenti del Parma, èdi grande valore"
Mexes ha sfiorato un gran gol. La sua prestazione?
"Gesto atletico incredibile. Se non veniva deviata era gol. Philippe ha fatto una grande gara, soprattutto di sostanza e qualità."
I tifosi della Roma vedono che in trasferta quest'anno ci sono problemi?
"Oggi abbiamo sofferto poco e niente. Potevamo fare meglio davanti. Col potenziale che abbiamo lì davanti dobbiamo giocare più palloni in area. Oggi avevamo fuori Perrotta, Taddei, De Rossi, Menez, Adriano. Non per trovare scusanti ma il gruppo ne risente di queste assenze. Sono sicuro che ci riprenderemo."
Confronto di mercoledì?
"Il confronto è sempre importante. Sono gli stessi che nel maggio scorso a fine primo tempo con il Chievo eravamo Campioni d'Italia."
DANIELE PRADE' in CONFERENZA STAMPA:
"Preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno e constatare che oggi non abbiamo preso gol. La Roma queste partite le deve vincere. però è anche vero che non è mai faciel venire in questi campi e dettare legge, ci prendiamo questo punto per L'uniuco modo per uscire è il lavoro".
La Roma ha mai cercato Leonardo.
"Mai cercato nessuno. C'è grande forza tra di noi."
E' un poblema fisico, mentale, di gioco? Quale componente sta incidendo maggiormente?
"Tutte e tre. Dobbiamo solo lavorare. Solo così ci riprenderemo. La Roma queste partite le deve vincere per forza ma non è mai facile venire a giocare su questi campi. Ci portiamo a casa questo punto senza aver subito gol. Noi dobbiamo supportare squadra e allenatore, noi dobbiamo lavorare la squadra è forte e la stagione è ancora lunga."
DANIELE PRADE a MEDIASET PREMIUM:
Cinque sconfitte in 5 trasferte. Vedete il bicchiere mezzo pieno?
La Roma deve sempre vincere, questa è la nostra mentalità ma oggi vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno perchè non abbiamo preso gol e la difesa ha retto bene la partita.
La sostituzione di Totti?
E stata una scelta tecnica dellallenatore, nessun problema, è entrato Simplicio che è un giocatore su cui contiamo parecchio, ma in generale abbiamo un gruppo che ci da garanzie.
Il pareggio vi aiuta ad andare avanti, soprattutto per quello che si è detto sul rapporto tra allenatore e giocatori?
ll rapporto è solido, questo è un gruppo che conosciamo bene, lanno scorso stavamo vincendo lo scudetto allultima giornata, per cui non diamo retta a quello che si dice, abbiamo la massima fiducia, stima e amicizia nei confronti di Ranieri e andiamo tutti dalla stessa parte.
Non ci sarà nessun problema per il contratto di Ranieri?
Il contratto è una questione che riguarda il presidente e lui un particolare, si guarderanno in faccia da soli.
DANIELE PRADE' a SKY SPORT:
"Bene in difesa, male in attacco dove si è creato poco
Daccordo, cè rammarico perché sono partite da vincere. Non abbiamo preso gol, non avevamo fatto punti in trasferta, bicchiere mezzo pieno".
Il confronto della scorsa settimana è servito per lintensità di gioco?
"Sono sempre positivi i confronti, conosciamo bene i ragazzi, sono quelli che hanno sfiorato lo scudetto un anno fa. Abbiamo un rapporto franco e sincero che vogliamo continuare. Cè tutto il tempo per recuperare".
Totti oggi è stato sostituito, ha parlato durante la settimana nel confronto. Cè rimasto male riguardo al cambio?
"Totti è il capitano e ha accettato serenamente la sostituzione."
Sulle polemiche della scorsa settimana?
"Non vogliamo discuterne, vogliamo la serenità nel gruppo, non vogliamo mancare di rispetto a nessuno con il silenzio stampa"
Smentisce la ricerca di un sostituto di Ranieri?
"Ranieri non si tocca, abbiamo una fiducia illimitata e non abbiamo cercato nessuno."
CASSETTI a MEDIASET PREMIUM
Un pari che scontenta entrambe
Le due squadre hanno giocato per portare a casa la vittoria, noi non ci siamo riusciti, abbiamo sbagliato alcuni passaggi e occasioni e ci dispiace ma penso che la prestazione da parte nostra cè stata. Abbiamo cercato di dare il meglio ma non siamo riusciti a portare a casa la vittoria.
CASSETTI premiato UOMO PARTITA SKY
E' stata una partita strana, il Parma è stato poco produttivo dal punto di vista delle conclusioni?
Che pensa dell'orario della partita?
Lei si aspettava le sostituzioni di Totti e Vucinic?
Intervallo
BOJINOV a SKY SPORT
Marino vuole più concretezza, spesso sei andato in fuorigioco
"Si, la bravura della Roma spesso è dovuta dai miei errori. Abbiamo avuto loccasione migliore della gara, la Roma gioca bene con Pizarro tra le linee e con Totti. Se vogliamo vincere ha ragione il mister, dobbiamo concretizzare e fare gol".
Prepartita
LEONARDI a SKY SPORT
Come sta vivendo il momento no del Parma?
Non bene, è normale, in tanti anni di lavoro quello che è successo adesso non è mai capitato. Dobbiamo guardare avanti, non dobbiamo demoralizzarci per degli episodi come quelli di inizio stagione
La Roma ha solo 2 punti in più
Non mi piace parlare degli altri. Comunque la Roma ha sfiorato lo scudetto, ha acquistato Borriello, che il miglior attaccante italiano in circolazione, ha preso anche dei rinforzi importanti. Quando le cose non girano c'è poco da fare, cè da lavorare ma la qualità cè
DZEMAILI a SKY
Centrocampo a tre per il Parma, che partita ti aspetti?
"Se loro giocano con due mediani sono in inferiotrita numerica, con tre uomini a centrocampo sfrutteremo il vantaggio. Abbiamo lavorato su noi stessi, abbiamo fatto bene a Cesena, il risultato ci indicherà la strada per il proseguio della stagione"
Lutimo posto si fa sentire?
"Siamo tutti vicini come distacchi, adesso non dobbiamo guardare la classifica"