Interviste Partita 29/09/2010 00:50

ROMA-CLUJ: le interviste - CARTU: "Abbiamo sprecato troppo. Pareggio risultato più giusto". DE ZERBI: "Traorè centravanti moderno"

POST PARTITA:

CARTU in CONFERENZA STAMPA

"Le occasioni che abbiamo avuto con Traore potevano cambiare il volto della partita. Io sono soddisfatto di come ha giocato la mia squadra, davanti alla pressione del pubblico avversario. Credo che meritavamo di più, magari un pareggio sarebbe stato più giusto per quello visto in campo. Anche la Roma ha giocato bene soprattutto nella prima parte bdel primo tempo. In una competizione come la se hai un’occasione come quella capitata a noi è normale che poi raccogli poco. Chi sbaglia paga. Anche in campionato abbiamo commesso tanti errori sprecando le occasioni che ci capitavano ed è per questo che stiamo male in classifica. Avete visto Borriello? Alla prima occasione ha fatto gol ed ha messo la gara su un altro binario"

 

CARTU in MIXED ZONE

"Ho detto ai miei giocatori prima della partita che con squadre così sarebbe stata dura creare occasioni. Noi ci siamo riusciti a renderci pericolosi ma purtroppo non ci siamo riusciti"

 

DE ZERBI A MEDIASET PREMIUM

Che momento vivete voi italiani dopo l’addio del tecnico, siete finiti nel dimenticatoio?

“Io no, sono andato via da l’ultimo giorno mercato e devo prendere i ritmi dopo un’assenza fermo per infortunio. Ho bisogno di tempo ma sto entrando in tutte le partite. Voglio giocare sempre, mi allenerò un po’ di più per fare 90 minuti interi”

Quali problemi ci sono senza Mandolini?

“Il pallone è uguale dappertutto, personalmente molto legato a Mandolini e grato per farmi tornare calciatore aspettandomi. Mi è dispiaciuto sia via, ma un professionista deve giocare in ogni situazione ci adeguiamo”

Chi marca Traorè in allenamento? Stasera era incontrollabile

“Nessuno, giochiamo a zona”

Raccontaci di questo talento

“È giovanissimo, è un centravanti moderno che abbina forza fisica, tecnica e velocità. Ma volevo salutare Sacchi, c’era lui quando ero soltanto in primavera”