Interviste Partita 09/08/2010 00:32
PESCARA-ROMA: le interviste - RANIERI: "Squadra stanca, ma sono moderatamente soddisfatto". MEXES: "Per me c'è solo la maglia giallorossa". ADRIANO: "Stiamo crescendo piano piano". GRECO: "Rimanere qui sarebbeun sogno"
![](https://m.laroma24.it/IMG/AS ROMA/RANIERI/10 11/BIG-ranieri pescara pp sorriso lr24 8 8 10.jpg)
Queste le parole di Claudio Ranieri a fine gara dopo la settima amichevole stagionale contro il Pescara di Di Francesco allo stadio Adriatico, vinta dai giallorossi per 1-0 con rete di Francesco Totti su rigore.
CLAUDIO RANIERI in CONFERENZA STAMPA
"Non ci sono stati progressi sostanziali, ma era importante accumulare minuti. Alcuni ragazzi come Juan e Perrotta sono più avanti degli altri. Totti dopo il gol ha fatto meglio. Abbiamo ancora due settimane per prepararci alla Supercoppa e in questi quindici giorni mi aspetto di vedere miglioramenti fisici e tattici".
Su Adriano: "Il ragazzo si è rimesso in gioco. Sta dimostrando di voler far bene, ma è presto per dare giudizi. Io sono - prosegue - come San Tommaso. Voglio toccare e vedere per credere".
Sull'eventuale conferma del 4-4-2: "Non conta il modulo. Contano i giocatori, e soprattutto la voglia di sacrificarsi e mettersi a disposizione del tecnico".
CLAUDIO RANIERI a ROMA CHANNEL
A che punto è la squadra?
"Stanca, con tutte queste gare, ma va bene così. E' giusto che sia così. E' stato comunque un test positivo, sono moderatamente soddisfatto"
Adriano-Totti, l'intesa come procede?
"Stanno cercandosi, stanno provando a dialogare. All'inizio andavano troppo incontro al pallone, dovevano cercare più la profondità"
Greco sta crescendo..
"L'anno scorso è andato in prestito, è maturato, ora sta dimostrando personalità ed è giusto dargli più spazio"
Condizione capitano appare già ottima..
"Sia lui sia Adriano si sono mossi bene. Stiamo crescendo. Dobbiamo cercare di più la profondità, ma quella ce la darà Mirko"
Perrotta e Taddei già in forma campionato..
"Si questa non è una novità, sembra non si siano mai fermati"
Anche Juan è sembrato in buona forma
"Benjamin Button sta facendo già bene.."
PHILIPPE MEXES in MIXED ZONE
Sulla convocazione in nazionale: "Sono davvero contento. Spero di fare bene con la mia nazionale. È una grossa occasione che voglio giocarmi fino in fondo".
Sulla Roma e il futuro: "Fino alla gara con l'Inter abbiamo tempo e modo per trovare la migliore condizione. Io sono ottimista. Sul mio futuro, devo ripetermi. La mia volontà è quella di restare a Roma. Sono in scadenza, ma in questo momento c'è solo la maglia giallorossa".
ADRIANO a ROMA CHANNEL
Sta crescendo l'intesa con Totti..
"Stiamo trovando la forma migliore e stiamo facendo bene. Co Totti stiamo trovando l'intesa, piano piano. Ci troviamo sempre meglio"
Ti abbiamo visto spesso partire da dietro..
"Cercavo di partire da dietro, perché loro davano poco spazio e fare uno due con Totti e gli altri compagni. La squadra sta crescendo piano piano. Speriamo di essere al 100% con l'Inter"
Sul rigore non ti eri accorto del fischio dell'arbitro?
"Era rigore. Lui mi ha toccato e sulla gamba destra. Anche se non ero caduto era rigore"
Juan ti sta aiutando nel tuo inserimento?
"Tutti i brasiliani si aiutano l'un l'altro. Io mi sto ambientando e i brasiliani qui mi aiutano molto"
Percentuale della tua condizione fisica?
"Sto migliorando ogni partita e allenamento. Sto bene ora, la strada è quella giusta"
EUSEBIO DI FRANCESCO in MIXED ZONE
"Giocare contro la mia Roma è sempre una gioia immensa. Ho visto tanti amici ed è stato davvero bello. Auguro ai giallorossi le migliori fortune".
EUSEBIO DI FRANCESCO a ROMA CHANNEL
"Sono contento di come la squadra ha giocato contro una squadra di ottimo livello come la Roma. Ci siamo mossi bene e abbiamo fatto la nostra partita"
Cosa pensi dell'acquisto di Adriano, molti lo hanno paragonato a Batistuta, tuo compagno di squadra nella roma scudettata 2001
"Sicuramente un giocatore di qualità. Mi sono piaciuti sia lui che Totti che non hanno dato punti di riferimento"
Come ti è sembrato Greco?
"Mancando dei giocatori come Pizarro e De Rossi qualcosa ti manca. Ma Greco lo conoscevo è un buon giocatore, ha buon piede e può essere un buon sostituto"
Stoian potrà darvi una mano?
"E' un '91 ha ottime potenzialità sia tecniche che fisiche. Ci farà comodo"
LEANDRO GRECO a ROMA CHANNEL
Ti stai ritagliando uno spazio importante in questa Roma..
"Un po' inaspettato, ma sono contento di essermi fatto trovare pronto. Va bene così"
Nella prima frazione Ranieri ti ha chiesto di spostarti più siulla sinistra, poi dopo sei tornato nella tua posizione originaria al centro..
"Il mister mi ha detto di spostarmi un po' più sul versante di sinistra e mi sono trovato bene, non ci sono stati problemi"
Pensi di poter dire la tua anche a grandi livelli qui nella Roma?
"Qui ci sono dei grandissimi campioni, soprattutto nel mio ruolo, da De Rossi a Pizarro, a Simplicio e Brighi. Se il mister mi chiedesse di rimanere sarebbe un sogno. Ma bisogna valutare bene le cose: ho 24 anni e ho bisogno di giocare. Vedremo insieme alla società"