Clicky

Interviste Partita 06/05/2010 00:40

INTER-ROMA: le interviste - (MILITO:"Vinto contro una grandissima squadra" - MOURINHO: "Abbiamo altre partite importanti" - MATERAZZI: "Mexes? Lo ringrazio per il gol di Milito" - J.ZANETTI: "Totti? Dispiace per il nervosismo")

MILITO a RAI SPORT

Arriva il primo titolo per l’Inter in una gara sofferta

“Sì, siamo veramente felici, siamo contenti per aver vinto il primo titolo. Adesso ci sono gli altri due”

C’è il sogno della tripletta che vi farebbe entrare nella storia, come si fa?

“Dobbiamo essere tranquilli, lavorando giorno per giorno. Ora c’è il Chievo ma siamo troppo felici”

È stata comunque una partita durissima

“Sapevamo che sarebbe stata cosi, la Roma si è dimostrata una grandissima squadra e le faccio i complimenti. Poi noi siamo stati più bravi a segnare e gestire la gara”

Gara che ha segnato anche il ritorno di Balotelli

“Siamo contenti per lui, è un giocatore importante e speriamo ci dia una mano in questo finale”

 

MOURINHO a RAI SPORT

"La partita è stata durissima, per novanta minuti è stata una partita intensa e aggressiva ma l'inter ha fatto bene , abbiamo fatto un gol e potevamo farne anche altri. Anche la Roma ci ha provato ma Julio Cesar è stato bravissimo. La Roma alla fine ha perso un pò la testa e dopo quel calcio di la partita è completamente finita. Ai nostri tifosi voglio dire di non andare a Malpensa per festeggiare, festeggino a casa, i giocatori hanno bisogno di risposare, abbiamo altre partite importanti"

"Adesso dobbiamo lottare fino alla fine, sappiamo che è molto difficile, ma i giocatori hanno voglia di lottare e abbiamo la possibilità di lottare per vincere tutte le competizioni. Oggi posso dire di aver vinto tutte le competizioni del calcio inglese, portoghese e italiano. La è un sogno per questi tifosi, ma non deve essere un'ossessione, viviamo questo sogno insieme ai nostri tifosi. L'inter ha cambiato mentalità, ormai non ha più problemi, quindi anche se cambiasse anche allenatore e giocatori andrebbe bene lo stesso" 

 

JAVIER ZANETTI a RAI SPORT

“Abbiamo fatto un’ottima partita, meritando di portare a casa la coppa. Complimenti sia a noi che alla Roma, che stiamo disputando un’ottima stagione su tutti i fronti. Il gesto di ? Dispiace per il nervosismo che c’è stato perchè siamo due ottime squadre che giocano un ottimo calcio”

 

MATERAZZI a RAI SPORT

Che momento è questo per te?

“Sono felice, è la competizione in cui ho giocato di più, oggi avevamo di fronte una grande squadra, il pubblico, abbiamo vinto contro tutto"

Qualche fallo di troppo?

"Io ho preso due cazzotti"

Parli di Mexes?

"Lo ringrazio perché sul gol di Milito ci ha dato una grossa mano"