Interviste Partita 26/04/2010 00:48

ROMA-SAMPDORIA: le interviste - PAZZINI: "La Roma merita lo scudetto, noi vogliamo la Champions". MAROTTA: "Una Sampdoria così è merito di tutti"

PAZZINI a SKY SPORT

Avete fatto la partita dell'anno?

Sicuramente. Abbiamo fatto un primo tempo non da noi, loro hanno fatto tutto quello che volevano, sono andati in vantaggio, eravamo troppo molli e passivi. Poi ci siamo rimessi a posto, nel secondo tempo abbiamo fatto meglio noi, abbiamo fatto due gol, potevamo avere la fortuna anche di farne un altro. Complimenti a tutti, abbiamo fatto una grandissima partita e continuiamo il sogno .


La differenza l'hanno fatta le gambe?

Sinceramente noi nel primo tempo abbiamo corso tanto e credevo che nel secondo tempo avremmo fatto più fatica, invece poi la Roma è calata un po' e noi siamo migliorati. Abbiamo meritato questa vittoria.



Nel momento determinante della stagione avete battuto , Milan e Roma: è il segno che siete pronti per la ?

Se vuoi ambire a grandi traguardi è chiaro che devi venire qui e provare a vincere. Poi ci puoi riuscire o no, stasera ci è riuscito. Ultimamente stiamo facendo bene, stiamo giocando alla pari con tutte le grandi squadre, quindi questo deve essere un grande merito per tutti noi, che abbiamo lavorato da luglio e adesso ci godiamo il momento.



Una doppietta a Udine per il Sudafrica?


No, una doppietta prima di tutto per la Sampdoria, per inseguire questo sogno che per noi sarebbe fantastico. Poi è chiaro che il Sudafrica è sempre più vicino e quindi ci spero sempre di più.

PAZZINI a RAISPORT

Una vittoria importante quella di sta sera, per la Sampdoria, grazie a una tua grande prestazione.

"Abbiamo superato il Palermo, e questo per noi è davvero importante. Non era semplice giocare contro una squadra forte come la Roma, che gioca bene e merita lo scudetto. Nel primo tempo siamo stati molli, fiacchi. Nel secondo tempo abbiamo incominciato a giocare come sappiamo, e abbiamo fatto bene".

Credi che la tua doppietta sia arbitro del campionato?

"A noi non interessa, dobbiamo andare in e in ogni partita vogliamo i tre punti, non ci interessa contro chi giochiamo".

Che ruolo ha questa doppietta in chiave mondiale?

"Sto facendo gol importanti, e ne sono molto felice. I mondiali sono vicini e spero che questo serva".

 

Ecco le parole di MAROTTA a SKY SPORT: 

 
"Una Sampdoria così è merito di tutti, è una squadra di garnde qualità. Andare in sarebbe un garnde traguardo, non ci sono mai arrivato. E' una serata indimenticabile, che ci fa guardare anche davanti, al Milan."
 
Va alla ?
 
"Adesso penso solo alla Samp. Andare in sarebbe un grande traguardo perché non ci sono mai arrivato. Adesso possiamo guardare anche al Milan. Serata indimenticabile che ci fa scordare l’amarezza della finale dello scorso anno."
 
 
GUBERTI A SKY SPORT



Va bene il 6 in pagella?

Si mi aspettavo anche meno. Hanno giocato bene nel primo tempo.

Prevale più sapere che la Roma ha perso lo scudetto oppure la gioia del quarto posto?

Ho provato a dare il meglio ma forse ero condizionato da questa situazione.

Grande applicazione tattica della Samp

Si è una nostra grande peculiarità, ci aiutiamo tutti.

La Samp ha un grande centravanti che aiuta la squadra ad essere al servizio di Del Neri

Cassano e Pazzini sono due fuoriclasse