Interviste Partita 18/04/2010 22:12

LAZIO-ROMA: interviste: VUCINIC: " Vincere il derby è la cosa più bella del mondo" JULIO SERGIO: "Siamo stati molto bravi, ora sotto con le 4 partite" TONI: "Julio decisivo" PERROTTA: "Goduria immensa" BURDISSO: "Abbiamo ancora delle partite dure"



MIRKO VUCINIC MIGLIORE IN CAMPO SKY

Cosa vuol dire vincere il derby?

“E’ la cosa più bella che puo’ esistere nel calcio, poi con mie due gol e sono contento”.

13 gol tuoi, ma quanto è stata decisiva la scossa di adrenalina con la parata di Julio Sergio?

“Moltissimo, se andavamo 2 a 0 non so come sarebbe finita”

Ranieri ha smontato e rimontato la Roma, col la vittoria si è decisa lì?

“Non lo so se si è decisa li, l’importante è aver vinto”

Quanto pesa questa doppietta nella corsa scudetto?

“Sicuramente tanto. L’Inter venerdì ha vinto e noi eravamo sotto pressione da due giorni, non siamo abituati a stare in testa, stasera abbiamo dimostrato di essere una grande squadra”

 

JULIO SERGIO a SKY

Gara importante, la vittoria può essere fondamentale. Siamo andatio molto meglio nel secondo tempo rispetto al primo   dove eravamo bloccati…siamo stati bravi

 

Sembrava che tu già sapessi cosa fare sul rigore di Floccari...

Noi studiamo calciatori durante la settimana, soprattutto chi può fare la differenza e come calciano i rigori sono stato bravo e fortunato

Hai una dedica particolare?

No, non c’è l’ho …sono molto contento, molto felice, voglio continuare a cresce e imparara

 

Potrebbe essere la parata dello scudetto?

No, ancora 4 partite ci mancano, il cammino è lungo

 

TONI A SKY

Era il tuo primo derby. te lo aspettavi cosi?

Non pensavo si respirasse un'atmosfera cosi bella. E' stato bello vincere andando al riposo sotto di un gol.

La vigilia agitata di e ha influito sulla loro partita

Si perchè la sentono più degli altri. La cosa bella è che sono rimasti in panchina perchè l'importnate è gruppo.

C'era Lippi in tribuna.

Non l'ho visto cosa ha scritto. Io penso solo a far vincere la Roma per raggiungere il sogno...

La coppia -Toni non ha fatto follie.

No a BAri il gol è nato da una nostra azione. oggi abbiamo fatto fatica tutti in campo nel primo tempo

Sul gesto di ?

Francesco è un tifoso ma io non ho visto nulla. Il parapiglia finale è stato bruttp èerchè dobbiamo dare l'esempio. Non se Francesco abbia fatto questo prima del casino successo. Noi dobbiamo dare l'esempio a tutti.

Secondo cosa è successo?

Ho visto poco perchè stavo esultando. Poi ho visto che i giocatori della LAzio andavano contro quelli della Roma. Non so cosa sia successo, con le telcamere possiamo vedere chi ha sbagliato.

Sei pronto all'affetto dei Tifosi?

E' una piazza motlo calorosa. è sempre meglio questo entusiasmo che le contestazioni. Non mi hanno mai impedito di uscire di casa.

Resti alla Roma?

Non dipende da me. Penso solo a fare bene adesso per arrivare al sogno. Ci aspettano 4 finali.

Chi ha inciso di più nella vittoria di stasera?

Io voto per Julio Sergio perchè dorme con me in ritiro. Lui mi aveva detto che avrebbe parato il rigore e avremmo vinto.Ha avuto ragione lui

 

PERROTTA A ROMA CHANNEL

“Soddisfazione immensa. Una goduria pazzesca. Un buon secondo tempo dopo un primo tempo bruttino. Dopo il rigore ci siamo sciolti. Non so i motivi delle sostituzioni. Ci siamo sentiti un po’ smarriti all’interno dello spogliatoio. Non li ho visti tesi più del solito. Julio Sergio? Stasera ci ha salvato la partita. Sta facendo delle ottime cose, le qualità ce le aveva anche prima. Doni resta uno dei portieri più forti in circolazione. Noi ci crediamo tanto nei segnali. Con la Sampdoria sarà una partita fondamentale, sarà decisiva. Ci può far fare quel salto definitivo. E’ in corsa, ma giochiamo in casa. Faremo una grande partita”

 

BURDISSO A SKY

Come giudichi la tua prestazione?

Ho sbagliato sul gol, ma abbiamo vinto è questo l'importnate

Il primo tempo avete giocato male

Si facevamo un calcio che non era il nostro poi nel secondo tempo abbiamo trovato i due gol ed è andata meglio

Ti aspettavi un derby così?

Mi dispiace ma alla fine il derby è cosi. Alla fine meritiamo la vittoria.

Peserà la Sull'Inter?

Noi dobbiamo pensare solo a noi. Partita per partita.

Che ne pensi del gesto di ?

Difficile giudicarlo alla fine. Non penso di essere la persona giusta per difenderlo. Lui si difenderà da solo

Siete favoriti per lo scudetto?

No siamo semplicementi primi. Abbiamo delle partite dure come del resto l'Inter

Come hanno vissuto la vigilia e ?

Il calcio è cosi.Hanno giocato molti derby che hanno anche vinto. Meno male che abbiamo cambiato e vinto.

Come ha comunicato la sostituzione a e ?

Non facciamo drammi. Bisogna sapere qundo si gioca male. Il mister ha fatto le sue scelte. Loro sono intelligenti e hanno capito

Tra Ranieri e Mourino chi è più bravo?

Tutti e due. Con mourinho ho un grande rapporto e ringrazio tutti e due.

 

TADDEI  A ROMA CHANNEL

 

"Sono contento per il risultato, per come è iniziata la partita. Siamo usciti fuori da una situazione difficile, bravi a tutti. Il primo tempo non era da Roma, siamo rientrati con più volontà e siamo riusciti a fare i tre punti, era il nostro obiettivo. Tutto è cambiato dal rigore che ha parato Julio, tutti ci hanno creduto. Siamo usciti da una situazione difficile. L’uscita di e è stata del mister, lui ha grande esperienza. Ha fatto uscire due giocatori importantissimi, alla fine ha vinto il gruppo. Loro ci hanno appoggiato dalla panchina. Abbiamo dimostrato maturità. Succede nel derby che la squadra che perde rosica, il pianto è libero. Abbiamo vinto noi”.

 

RIISE A SKY

Roma dai due volti.

Nel primo tempo abbiamo giocato male e poi nel secondo tempo siamo andati meglio

Potete fare a meno di e

E' molto importante perchè nel secondo tempo abbiamo giocato a pallone

Siete in testa.

Si ma mancano quattro partite. Mercoledì ci sarà l'Udinese e pi la Samp domenica

Pensi che l'Inter si stancherà in ?

No perchè Mourinho è un grande allenatore. L'inter pensa sempre un partita dopo l'altra

Dopo la partita cosa è successo? Come giudichi le parole di Reja su ?

Io sto con perchè lui è il capitano.

 

CASSETTI A ROMA CHANNEL

“Il rigore? Il contatto c’era ma io tolgo il piede, è lui che viene incontro. Non posso spostarmi. E’ andata bene lo stesso. Subito dopo ho chiamato i tifosi e abbiamo conquistato noi i rigori. Il primo tempo lo abbiamo sbagliato, abbiamo regalato il primo tempo. Quando giochiamo palla a terra non ce ne è per nessuno. Grande gara per Menez, ha creato superiorità numerica. e ? Sono due grandi, due leader dello spogliatoio. Il mister ha avuto ragione, sono contenti anche loro di aver vinto questa partita”..

 

CASSETTI IN MIXED ZONE

"Nel primo tempo abbiamo sbagliato molto. Nel secondo molto meglio, giocando la palla a terra. Davanti siamo forti e loro sanno come saltare l'uomo e dare profondità".

Ora siete davanti...

"Mancano 4 partite, sarà difficile, la Samp per esempio sta bene e sono molto galvanizzati. Qui ci sono solo titolari in questo gruppo, e nessuno se la prende. Siamo tutti carichi e c'è grande feeling. Nel primo tempo abbiamo provato a giocare palla lunga ma non avevamo vita facile, loro sono stati bravi. Stiamo andando bene, siamo davanti, dobbiamo resistere ancora un mese".

 

RIISE A ROMA CHANNEL

“Partita incredibile, siamo andati meglio nel secondo tempo. E’ stato un gran derby. Sono stanco ma le voglio giocare tutte”. Arriva Vucinic, il norvegese gli chiede scherzando: “Perché non difendi mai?”. Vucinic: “So che sei forte. Sono contento per i gol ma oggi la differenza l’abbiamo fatta tutti insieme”.

 

JULIO SERGIO A ROMA CHANNEL

“Giocavamo per una vittoria, tornavamo ad essere primi da quando è arrivato Ranieri. Mi ha fatto piacere, andrò a casa e vedrò la mia famiglia con una parata importante. Stavo al momento giusto, al posto giusto. Io avevo già giocato in Brasile un derby ma questo è particolare. Da domani dobbiamo tornare ad allenarci e pensare alla coppa Italia. Nel primo tempo non abbiamo fatto una buona gara, poi abbiamo giocato meglio. Tanti i palloni per Toni, poi è entrato Taddei e Menez. La squadra sta maturando al momento giusto. Io penso che devo essere il primo a dire grazie dopo quello che è successo con la Roma. Se c’è un Dio maggiore, lo ringrazio. Nessuno lo avrebbe mai detto. Mi fa piacere di poter rimanere nella stroria, ma dobbiamo continuare”.

 

TONI IN MIXED ZONE

"Dobbiamo rimanere in testa, spero che vada bene, non si deve mollare. Oggi siamo andati meglio nel secondo tempo, non ci hanno regalato nulla. Ovvio il rigore parato è stato importante. L'allenatore decide e per noi non ci sono problemi. La partita di oggi pesa, ovvio, ora ci devono inseguire. Siamo carichi e stiamo facendo bene. Ho capito cosa significa il derby qui, poi l'ho anche vinto! Nel primo tempo abbiamo fatto fatica, siamo andati in bambola poi loro hanno segnato subito. Poi siamo stati bravi e con il rigore è arrivata la fiducia. Non è stato un fatto di modulo ma semplicemente di mentalità. Ora siamo avanti e vogliamo rimanerci. Io mi sono sacrificato, ho cercato di far salire il gruppo. Ormai sono romano? Direi che ora vedo vicino un traguardo che è lì e che vogliamo prenderci, per me, per noi è un sogno. Lippi? lo dico sempre, lo so che mi segue ma ora penso al campionato. Non ho visto cosa è successo a fine partita, non ho visto bene. Comunque un peccato. La Lazio l'ho trovata in salute ci ha messo anche in difficoltà all'inizio. Poi alla fine abbiamo fatto vedere perchè c'è tutta questa differenza di punti".

 

PRADE' a ROMA CHANNEL

Derby vissuto in maniera particolare…

Questo è il nostro dna, è una squadra che gioca di pancia…io sono orgoglioso dei miei ragazzi…questeè la nostra storia ... noi le sentiamo al di sopra di qualsiasi cosa…poi il nostro orgoglioci ha portato a vincere

e
sostituiti nel primo tempo…


Complimenti all’allenatore che è riuscito a rimanee lucido…loro la sentono come nessun altra partita

E adesso?

Bellissima serata, come al solito e pensiamo partita dopo partita, rimanendo con i piedi a terra



TONI A MEDIASET PREMIUM

 

Alla grande primo derby

Sì tante pressioni perché inter passato. Primo tempo fatica nel secondo usciti fuori

Che ne pensi del gruppo

Fantastico. Daniele e Francesco i primi a correre ad abrracciarci. Tutta la squadra esulta a fine gare,è troppo importante adesso

Ci vuole coraggio in certe situazioni..

Ranieri ha dimostrato tutto il bene che si dice. Avevamo gran voglia di ribaltare, è andata bene così

Oggi ti ho visto per la prima volta in difficoltà. Non riuscivi a stoppare , giornataccia o qualcosa ti limitava?

Ti ringrazio. Ride. Sincera,mente non min sono visto cosi in difficoltà, nell’azione della punizione fatto bella sponda. Magari sono piaciuto ad altri

Parlo del primo tempo

Sicura,mentre abbiamo fatto tutti fatica e io anche come terminale offensivo , ci sono momenti in cui la prendi meno, io ho cercato di dare il massimo, se non facciamo così bene e  vinciamo va bene lo stesso

Dopo il primo tempo hai temuto la sostituzione?

Non so, il mister ha detto subito i sostiuti, se fosse toccato a me sarei stato dispiaciuto ma nessun problema, cerchero’ sempre di fare il massimo, ora quattro finali, importati i tre punto non chi gioca.



Il tuo futuro?


Adesso non ci penso, penso a queste quattro finali

Magari anche in Sudafrica

Speriamo, ora penso solo alla Roma per raggiungere un sogno, se Lippi mi chiamerà sarò l’uomo più felice del mondo

 

CASSETTI A MEDIASET PREMIUM

Dove ve neandate stasera?

A casa, a salutare i bambini

Ranieri aveva chiesto di giocare per lo scudetto.

Nonostante un primo tempo regalato dove abbiamo cercato troppi palloni lunghi su Luca. C’era qualcosa da cambiare, nel secondo tempo abbiamo iniziato a mettere la palla a terra, il nostro modo di giocare, e abbiamo ribaltato la partita.

Come vi sentite ora, più forti di prima?

Abbiamo buone sensazione, dopo un derby in trasferta, una partita difficile. Siamo nuovamente davanti a tutti, ora la semifinale di mercoledì e domenica una Samp che ha battuto il Milan. Un’ltra partita difficile sul nostro cammino.

C’è stato nervosismo a fine gara

Io stavo andando a salutare l’arbitro e a festeggiare. Ho cercato di allontanare Radu, c’è stato un parapiglia ma poi sono riuscito ad andare sotto la curva a festeggiare.

Sul rigore sembravi perplesso

Sì. Non so innanzitutto se fosse dentro fuori. Io cerco di togliere la gamba e lui mi viene addosso, non potevo farci nulla. Però dai, è andata bene lo stesso, dovemmo far fare qualcosa a Julio.



DE ROSSI IN MIXED ZONE

Tanti segnali a vostro favore, come Julio Sergio che para il rigore

"Sicuramente, ma non è stato il primo, questo però non conta niente. Il fatto è che abbiamo battuto una squadra forte come la Lazio che oggi giocava la partita della vita.".

Ci spieghi la sostituzione?

"Il mister avrà pensato che ho giocato male e che non ero in grado di giocare il secondo tempo. Io non devo guardare alle sostituzione, devo fare il giocatore della Roma".

JULIO SERGIO A MEDIASET PREMIUM

Una grande parata la tua

Ero al posto giusto, col giusto allenamento. Sono contento di aver dato un contributo importante

Una Roma diversa nella ripresa

Siamo una squadra con grandissimi giocatori, abbiamo fatto bene nel secondo tempo e chi è entrato ha fatto una grande gara

Lo scudetto ora è una realtà

Lo scudetto si vince all’ultima giornata. Oggi è stata difficilissima e le ultime partite saranno ancora peggio

Complimenti per come la sua vita è cambiata. Sul rigore ha battezzato un angolo o aspettato il tiro?

Noi in settimana studiamo i rigoristi e tiratori avversari. Io avevo un’idea di quello che avrebbe fatto lui, ho fatto una finta e alla fine sono stato fortunato a parare con le gambe. Importante per far vincere la squadra

Eri sicuro che avrebbe calciato Floccari che non aveva mai calciato quest’anno? Ti aspettavi lui o qualcun altro?

Noi vediamo tutti i calciatori, io mi aspettavo Rocchi. Alla fine è venuto lui e sono stato fortunato

Adesso festa libera?

Io vado a casa per vedere se mio figlio ancora sveglio, poi cena con amici e a casa presto che domani allenamento per la partita di coppa.

Se la Roma vuole vincere lo scudo deve riguardarsi il primo tempo, bruttissimo, e da lì si è ritrovata la forza dellasquadra, ne sei convinto?

Siamo convinti perché dal primo al secondo tempo abbiamo gestito una situazione brutta. Alla fine non abbiamo fatto il gioco che volevamo e nel secondo invece abbiamo avuto forza e qualità per gestire partita.