Interviste Partita 25/02/2010 20:42

ROMA-PANATHINAIKOS: le interviste - Ranieri: "Ora dobbiamo pensare al Napoli"

RANIERI A ROMA CHANNEL

"Lo stadio era pieno, tutto bello però purtroppo ci sono stati 4 minuti di follia qua e ad Atene. Incredibile, parlo di questa sera e dopo essere stati in vantaggio volevamo chiudere. Abbiamo sbagliato perchè dovevamo gestirla. Sapevamo che avrebbero giocato così e non siamo stati in grado di difenderci. Sono stati bravi a sfruttare quello che hanno creato. Noi ci abbiamo provato e non ci siamo riusciti."

Sul rigore la squadra sembrava aver avuto fretta in quel momento..

"Già sull' 1 a 0 eravamo scomposti centralmente, gliela abbiamo regalata noi la palla sia del rigore che del tiro in porta, erano due regali nostri. In campo internazionale non te lo puoi permettere. Avevamo la partita in pugno e ce la siamo fatta sfuggire"

Complimenti al Pana..

"Era alla nostra portata. Dispiace per i ragazzi e per il pubblico ma il calcio è questo. Noi volevamo pareggiare per riaprire la partita ma non ci siamo riusciti. Onore ai vincitori."

Cosa ha detto ai giocatori a fine primo tempo?

"Nell' intervallo abbiamo parlato di restare squadra, di giocare a calcio e di uscire a testa alta. La squadra ci ha provato e ha fatto quello che poteva ma alla fine abbiamo pagato le molte assenze. Pazienza, ora guarderemo al campionato e alla coppa italia. Avremo più tempo per allenarci. Ora voglio il colpo di spugna e dobbiamo pensare al domenica."

Ha visto il Milan ieri?

"Ho visto -Milan fino al primo tempo. Ho visto una grande poi ho saputo del 2 a 1."

Il prossimo anno abbiamo la possibilità di rientriare in europa dalla porta principale.

"Anche l'Europa League è una bella competizione. Chi arriva quarto fa i preliminari."

Pizarro come sta?

"Vediamo, aspetto il responso dei dottori e dei fisioterapisti. Spero di averlo contro il Milan"

 

 

RANIERI IN CONFERENZA STAMPA

"Ci sono stati  3-4 minuti di follia ad Atene e a Roma. Sapevamo che sarebbero ripartiti in contropiede e avrebbero provato tiri dalla lunga distanza. Non c' è stato quel pizzico di fortuna che sarebbe servito per portare a casa il risultato. Dovevamo gestire meglio l'1-0. In campo internazionale non puoi permetterti il lusso di fare errori di questo tipo. Il Panathinaikos era una squadra alla nostra portata, ma il calcio è questo. Bisogna saperlo accettare. Onore ai vincitori. La squadra ha spinto e ha giocato bene. Le assenze di giocatori importanti ha influito, senza togliere niente a nessuno. Ora penseremo solo al campionato e avremo piu tempo di allenarci.Domenica gara impegnativa contro un fortissimo in casa."