Interviste Partita 13/02/2010 19:50
ROMA-PALERMO: le interviste (Delio Rossi "La Roma ha voluto di più la vittoria", Zamparini, Miccoli, Liverani,)
DELIO ROSSI a SKY SPORT
Un Palermo fragile in fase difensiva.
Si, ma anche degli episodi sfavorevoli come la spinta di Brighi su Bovo sul gol del 2-0, fino a raddoppio della Roma siamo stati in partita, avevamo fatto anche meglio dal punto di vista del gioco, ha vinto chi ha voluto di più i tre punti.
Cosa rimprovera ai suoi?
Siamo stati troppo leziosi e superficiali, bisogna vivere alla giornata, senza voli pindarici
ZAMPARINI a RETERETE24.IT
"Parto dal fatto che oggi è stata una bestemmia al calcio non fare giocare Pastore dal primo minuto. Lo considero un atto di poco coraggio da parte del mio allenatore. A lui ho detto che si sarebbe assunto la responsabiltà di questa scelta. Da ora in poivoglio vedere in campo sempre Patore e Hernandez che saranno i perni della squadra del prossimo anno. Il Palermo ha perso perchè non è stato umile. Adesso basta parlare di Champions in campo e sui giornali. Questa sera in campo c'era solo la Roma, che ha fatto 4 gol..in tre tiri. E' assurdo il modo con cui abbiamo preso i gol questa sera. Bovo è stato inguardabile, ha fatto errori da circo. Non posso giustificarlo. Per me, adesso scatta l'allarme difesa perchè nelle ultime due trasferte abbiamo subito ben otto gol. La Roma ha giocato con il Palermo come fa il gatto con il topo. Tagliavento? (il riferimento è alle proteste del Palermo sul secondo gol di Baptista), lui non c'entra nulla. Anche se queste cose succedono quando la Roma gioca in casa, la colpa è solo di Bovo. Spero di rivedere il Palermo che ha giocato contro la Fiorentina, di vedere quello stesso entusiasmo. Basta voli pindarici, voglio più umiltà nei miei giocatori".
ZAMPARINI a PALERMO24.NET
"E' una sconfitta salutare, nel senso che abbiamo preso visione che senza giocatori che fanno la differenza non andiamo da nessuna parte. Abbiamo giocato bene, ma sembrava il Palermo - Catania dello scorso anno".
Questa sconfitta ridimensiona il Palermo?
"No, il Palermo deve solo pensare a far giocare i giovani che saranno titolari il prossimo anno, prenderemo questo indirizzo. Ce la giochiamo per l'Europa, però voglio vedere in campo giocatori che sono il nostro futuro, come Pastore e Abel. Spero che il mister segua il nostro indirizzo, voglio vedere se Abel è da Palermo per la prossima stagione, Pastore lo sappiamo già. Questa sconfitta e quella di Bari sono salutari per capire che questo Palermo non può giocare in questo modo altrimenti becchiamo tanti gol".
Quindi quali sono gli obiettivi del Palermo? L'Europa e testare la squadra per il prossimo anno?
"Pensiamo all'Europa, ma prepariamo anche la squadra del prossimo anno. La sconfitta contro la Roma ci stava, nel primo tempo abbiamo giocato meglio e nella ripresa ci sono stati due errori di Bovo e abbiamo regalato la partita. Abbiamo giocatori che il prossimo anno non saranno con noi e mi riferisco a Simplicio, che probabilmente dalla prossima partirà dalla panchina. Contro la Fiorentina abbiamo vinto, quella è la squadra che vorrei rivedere. Purtroppo non ho più rivisto quella squadra, abbiamo beccato otto gol in due partite. C'è qualcosa che non va nell'assetto di questa squadra, siamo troppo sbilanciati con gli esterni ma ne parlerò con Delio Rossi. Quando il Palermo prende gol così è il Palermo che giocava prima dell'arrivo di Delio Rossi. Occorre umiltà, dobbiamo parlare meno di Champions. Manca umiltà, alla squadra e ai giornali, vinciamo due partite e si parla di Champions, ma per andare in Champions bisogna vincere le partite 1-0 anche giocando male. Quando si gioca bene e si perde 4-0 non si va da nessuna parte".
MICCOLI in MIXED ZONE
Abbiamo dominato nel primo tempo, ho avuto due occasione, abbiamo preso un gol impossibile, nonostante avessimo dominato per lunghi tratti. Nel secondo tempo il 2-0 nasce da un fallo di Brighi su Bovo che solo l'arbitro non ha visto, purtroppo torniamo a casa con zero punti ma abbiamo fatto una grande partita.
Domani, c'è Napoli-Inter, tifi per i nerazzurri?
Io tifo per il Palermo, domani sto con i miei figli, la partita non la vedo. Spero solo nel Lecce che risalga in A.
LIVERANI in MIXED ZONE
Dobbiamo ricominciare a lavorare, non eravamo fenomeni prima e non siamo brocchi adesso. Ora ricominciamo ad allenarci cercando di dare il massimo. Abbiamo creato occasioni ma non siamo riusciti ad essere concreti. Loro sono riusciti a fare male ogni volta che hanno potuto