Interviste Partita 07/02/2010 22:04

FIORENTINA-ROMA: le interviste (Julio Sergio: "E' la vittoria della squadra", Totti, Montali, Mexes, Pradè, De Rossi, Julio Baptista)

JULIO SERGIO migliore in campo SKY

"Abbiamo fatto un grandissimo gioco di squadra. E' stata un partita difficile, loro hanno giocato molto bene, ma noi grazie ad un calcio fermo siamo riusciti ad vincere. E' importante. Siamo contenti. Abbiamo giocato 95' senza mollare mai"

Vi guardate indietro o avanti ora?

"Non possiamo mollare mai. L'Inter è molto avanti. Noi dobbiamo fare sempre bene senza guardare agli altri"

Per te una soddisfazone in più: ti aspettavi una rinascita del genere?

"Io ho sempre creduto in me stesso. Sono rimasto a Roma per 3 anni senza giocare. Ma ho creduto nella possibilità di giocare. Ho fatto nascere mio figlio qui a Roma, come segno del fatto che credevo in questa esperienza"

 

JULIO SERGIO a ROMA CHANNEL

“All’inizio del secondo tempo ho fatto una parata importante su Gilardino. Abbiamo fatto un grande gioco di squadra, abbiamo corso tantissimo, fatto un gol e preso tre punti importanti. Tante volte si gioca bene e non si vince. Ci abbiamo messo il cuore, sono punti che pesano. E’ stata una partita diversa rispetto a quella di Torino, li faceva tanto freddo. Oggi abbiamo trovato una squadra che ha giocato benissimo, non era facile. Abbiamo difeso bene. Segnare nel finale è un buon segno, abbiamo calciatori che possono fare la differenza. Dobbiamo dare tutto fino al 90°, come con Okaka. Ogni partita impariamo qualcosa. Vediamo alla fine dove arriveremo, è un bel momento. Nazionale? Io guardo a sette mesi fa, quando andavo in tribuna. Non ero contento. Oggi ho mio figlio a casa che è nato a Roma, sono felice. Se faccio bene qua le cose arriveranno. E’ un gruppo bellissimo e questo fa la differenza quando mancano dieci minuti”.

 

TOTTI in MIXED ZONE ha rassicurato sulle sue condizioni fisiche: "Sono uscito solo per un affaticamento muscolare, avevo già giocato 90 minuti in Coppa Italia, è stata  una scelta del mister fatta per preservarmi"

 

MONTALI a SKY

19 risultati utili consecutivi, di chi è il merito di questa continuità di risultati?

Merito di squadra staff tecnico allenatore, dietro Ranieri c’è uno staff. 2 sqadre, quella che gioca e quella invisibile, stiamo dando soddisfazioni hai tifosi

La roma è la vera anti Inter?

Non lo so c’è tutto ilmgirondìe di ritorno, a me fa piavcere che i tifosi sognino e noi lavorare

Se fate le tabelle ci credete…

La tabella era fatto dopo udine e riguardaba anche un aspetto di autostima e il lavoro che ha fatto ranieri è stato importantissimo, un lavoro certisino, merito all’allenatore e al suo staff

 

JULIO BAPTISTA in MIXED ZONE

"Sono tre punti importantissimi".

 

MEXES a  ROMA CHANNEL

Bisognava soffire era il nostro difetto fino a  poco tempo fa questa partita l'avremmo persa per 3-0. oggi squadra unita come mostriamo, 3 punti fondamentali e con questo spirito possiamo andare lontano.

 

Quanto lontano?

Partita dopo partira deremo il massimo per stare lassù

 

Ora mantenere la concentrazione. Come possibile il cambio di marcia della sqaudra?

Ci vuole fortuna ma la dobbiamo ceracre. Il gruppo domostra trante qualità. Il calcio è così quano gira male nessuno ti lascia niente, ora abbiamo trovato continuità

 

Gran bel gruppo questo, mi speighi l’esultanza nel gol di coppa italia?

Siamo andati al compleanno di juan e c’era un tizio che ballava così e con gli altri abbiamo detto che ci sarebbe piaciuto fare questo balletto in occasione di un gol

 

 

PRADE' a ROMA CHANNEL



La vittoria del sacrificio


 

"E' stata una grande . Una gara di grande intensità, ma le occasioni poi alla fine più importanti le ha avute la Roma. La Roma è brava a soffrire nel momento giusto.Questa è la Roma di adesso: è una Roma molto concreta"

 

E' un gruppo molto unito

"Quello che dici per la società è una grande vittoria. Vuol dire che si son fatte le cose giuste. Ora dobbiamo seguitare a lavorare così. Abbiamo tre comtizoni importanti in cui dobbiamo dare il massimo"

 

Ora rimane la trasferta di tra quelle con le dirette avversarie..

Si è vero. Però prima abbiamo Palermo e Catania, pensiamo prima a quelle gare"

 

Oggi gran contributo dei tifosi romanisti al Franchi

"I 2500 sono stati importantissimi. Ci hanno dato una grande mano. In un campo e in uno stadio molto caldo come il Franchi sono stati eccezionali"

 

Julio Sergio

"E' una favola bellissima. Mi ha colpito molto il suo modo di approcciarsi. Io gli ho detto sempre di crederci e lui lo ha fatto. E' una nostra grande vittoria"

 

a SKY SPORT

"Era un turno difficile, prendere punti al Milan è stato importante. Noi siamo stati bravi e un pizzico fortunati. Lo scontro diretto è col Milan per ora, non con l'Inter. I 19 risultati utili? Abbiamo lavorato ma lavoravamo anche prima, è difficile spiegare. Prima le cose giravano storte, adesso ci girano a favore. Io all'Inter non ci guardo, sono troppo solidi, anche se noi stiamo facendo una grande rimonta. La partita l'avevamo preparata, sapevamo che ci avrebbero aggrediti Loro sono un'ottima squadra e sicuramente meriterebbero di stare più in alto in classifica".

 

a MEDIASET

Vittoria molto sofferta

Si, non ci siamo disuniti, adesso diamo la sensazione sempre di essere molto uniti, è stata una partita difficile, mala nostra forza in questo momento è questa capacità di rimanere compatti

Le grandi squadre sanno soffrire, non vi aspettavate una così in forma visto il momento che sta attraversando?

Si. soprattutto per questo motivo sapevamo che sarebbe stat difficile. Loro hanno giocato molto bene, soprattutto nel primo tempo ed hanno giocato in velocità e con molta aggressività

La Roma che a centrocampo ha uno dei suoi reparti più forti quest'oggi la partita in quella zonma del campo l'ha interpretata meglio la . Cosa è successo?

Loro hanno giocato, meglio in velocità , non ci lasciavno ripartire e per noi diventava difficile servire gli attaccanti. Poi hanno anche un grande centrocampo, Montolivo su tutti che consider un vero talento