Interviste Partita 09/01/2010 19:51
ROMA-CHIEVO - le interviste (Toni -Taddei - De Rossi- Perrotta - Doni - Burdisso - Montali - Pradè)
LUCA TONI migliore in campo a SKY
"Era la mia prima partita davanti al nuovo pubblico ci tenevo a fare bene e ho dato il massimo. Erano importanti i tre punti e non è stato facile giocare tutta la gara in dieci uomini"
Servivano risposte dopo il black-out di Cagliari. E' una Roma promossa quest'oggi?
"E' una Roma che aveva una gran rabbia e voleva ripartire con i tre punti. Soprattutto è stata una gara di carattere, ripeto non era facile giocare per l'intera partita in inferiorità numerica"
Da quanto si è visto sei ancora un calciatore vivo. E' un messaggio a chi non credeva in te?
"Non mi interessa, se non era per Van Gaal nemmeno sarei qui. Cercherò di dare il massimo in questi mesi"
MONTALI in MIXED ZONE
Vittoria importantissima
"Si importantissima, frutto di un gran lavora e di una grande prova di tutta la squadra. I ragazzi hanno retto alla grande nonostante quasi due tempi in 10. Era molto difficile. Complimenti alla squadra"
Dopo la batosta di Cagliari, la Roma rialza subito la testa
"Si, è stato difficile rimettersi su mentalmente, perchè per qualcuno quel pareggio è stato pari ad una sconfitta. Per cui non era facile venirne fuori immediatamente. E' giusto che quando si fanno errori si paghino, ma una grande squadra ha le qualità fisiche e mentali per metterseli alle spalle. E così è stato stasera"
Cicinho?
"Stiamo monitorando e stiamo attenti a tutti i dettagli. Siamo tranquilli. Ascoltiamo sia il giocatore, sia il procuratore quando verrà a parlare. Cicinho è un giocatore per noi importante e a cui teniamo, per cui ci comportiamo di conseguenza"
E' stato multato?
"Si, lo abbiamo detto. Certe cose non possono passare, ma il giocatore lo sa ed è d'accordo"
Menez?
"Giocatore importantissimo per noi e poi il mister è stato chiaro. Ci sono dei momenti nella carriera di un giocatore in cui possono accadere certe flessioni. Ma il tuitto è vissuto all'interno dello spogliatoio con grande serenità e tranquillità"
TADDEI in MIXED ZONE
Rodrigo, vittoria importante dopo lo stop di Cagliari
La squadra ha dimostrato di avere carattere, abbiamo preso 3 punti importanti
Sei tornato ad i tuoi livelli, si vede che stai bene fisicamente
Si, io ho lavorato bene, ho aspettato il mio momento ed ora è arrivato. Sono contento, devo continuare così cercando di dare sempre il massimo
Come l'hai vista la prima di Toni?
Ha giocato bene per tutti gli 80 minuti. Gli auguriamo tutto il bene del mondo
DE ROSSI in MIXED ZONE
Hai sentito dolore?
Sempre uguale, è un po' di tempo che convivo con un bozzo sulla tibia, fastidioso, nulla di grave, ma fastidioso. Poi non prendo antidolorifici per via dei reni e tutto è più complicato
Com'è andato Toni?
Per me è stato il migliore in campo, ma non è una novità
Partita iniziata alla grande la tua...
Oggi è iniziato tutto nel migliore dei mondi, ho segnato. Simao stati bravi, abbiamo tenuto bene il campo. Non abbiamo commesso gli errori di Cagliari, ci siamo comportati da grande squadra
DE ROSSI a ROMA CHANNEL
Un tuo gol in apertura ha deciso la gara.
"Sembrava tutto liscio, invece niente... Gtande reazione, grande compattezza, unità d'intenti. Questo è quello che dobbiamo fare".
Grande prova di Toni.
"E' stato il migliore in campo. Per me non è una sorpresa, già lo conoscevo. Hanno fatto bene i nostri dirigenti a fare quest'operazione".
Dopo il pareggio di Cagliari e questa vittoria, ora c'è un'altra sfida in casa da sfruttare.
"Abbiamo pareggiato già con la vittoria in tasca. Le grandi squadre le vincono quelle partite. Però ci può stare. Anche noi siamo una grande squadra. L'importante è trovare equilibrio e per ora ci stiamo riuscendo. Poi una volta ti va bene, un'altra ti va male. Fino ad ora non possiamo lamentarci".
Doni sfortunato.
"Poteva fare solo quello. Abbiamo sbagliato a centrocampo e in difesa e lui è stato sfortunato. Lui è un grande portiere, per me tra i primi tre della serie A. Sta pagando il grande momento di Julio Sergio. Sarebbe grave scordarsi lui".
Come stai?
"Ho preso una botta in allenamento il 28 gennaio. Ho una tibia gonfissima. Probabilmente ho preso qualche altra botta perché già da Cagliari mi faceva male, ma c'era Pizarro stordito dal petardo e ho dovuto giocare".
E' tornato un grande Taddei.
"Tutti hanno dato tutto. Anche chi entra dalla panchina come Baptista che gioca sempre 10-15 minuti e dà sempre il massimo. Anche quando era fischiato, Rodrigo faceva il campo avanti e indietro. Stesso discorso per Perrotta, Tonetto, Pizarro. Questa è gente vera, che va rispettata".
TONI in MIXED ZONE
Ero molto emozionato, giocare la mia prima partita davanti al mio nuovo pubblico, non è venuto il gol ma sono contento perchè l'importante era trovare i 3 punti
Hai fatto un gioco dispendioso, hai tenuto palla, preso botte e fatto salire la squadra
Non era semplice aiutare la squadra. Siamo rimasti in 10 dopo 10 minuti l'importante era vincere, le botte per me non sono un problema
Com'è la tua condizione? Come ti senti?
Sto bene, un po' stanco, ma bene
Cagliari dimenticata?
Si, penso proprio di si. Guardiamo avanti. Ora c'è la Triestina in Coppa Italia e poi il Genoa
PERROTTA in MIXED ZONE
Grande soddisfazione quella di aver indossato la fasci da capitano. Questo è il segno che in questi anni sono riuscito a fare qualcosa di buona con questa maglia
Grande sofferenza oggi nonostante l'ottima partenza
Si, la gara sembrava in discesa, ma a noi piace spesso complicarci le cose. Doni è stato sfortunato in quell'episodio, ma l'importante è che abbiamo vinto e conquistato i 3 punti
Al 33 minuto c'è stata una situazione analoga a quella che ha provocato l'espulsione di Doni...
Sono cose che capitano, queste sono giocate in velocità che a volte possono sorprendere la difesa
Si parla di Toni in azzurro, ma di Perrotta?
Io devo solo lavorare, mantenendo questa forma e poi sarà mister Lippi a scegliere i 22 per il mondiale
DONI in MIXED ZONE
Doni, solo 10 minuti poi cos'è successo?
Ho giocato poco purtoppo poi è venuta questa espulsione. Non volevo toccare la palla con la mano, ma è capitato. La squadra comunque è riuscita a vincere
Come ti senti tu? Hai recuperato la condizione fisica?
Io mi sento bene, vengo da un 'intervento delicato. Ho recuperato la forma ed adesso devo solo continuare ad allenarmi
Cosa hai provato in questi ultimi mesi nei quali hai visto Julio Sergio giocare al tuo posto?Tante voci sono uscite su questo tuo momento particolare...
No, no sono tutte bugie
A proposito della tua espulsione, Ranieri ha ripetuto che il tuo intervento è stato determinante e che hai salvato il risultato
La cosa più imporante è che la Roma abbia vinto e conquistato i 3 punti. Questo è quello che conta
BURDISSO a ROMA CHANNEL
Come sta il braccio?
"Non mi fa male. Mi sbilancia un pochino a volte mi dà un po' fastidio".
Sulla partita.
"Vittoria importante. Un altro passo falso sarebbe stato troppo. E' stata una bella partita, abbiamo fatto quello che dovevamo".
Ora bisogna sfruttare la prossima gara interna col Genoa.
"Sarà una gara difficile. In casa facciamo sempre delle belle partite. Per noi è sempre positivo giocare all'Olimpico".
Con Juan formate una coppia di grande livello.
"Ho ammirazione per lui. Sa sempre anticipare, io cerco di imparare da lui. Con Mexes e Andreolli abbiamo grandissimi campioni in difesa".
Su Toni.
"Mi ricordavo che quando giocavo con lui prendevo sempre il giallo. Non lo anticipi mai e alla fine perdi la pazienza. Giocatore importante per noi".
PRADE' a ROMA CHANNEL
Tre punti sofferti
"Oggi è la prova che siamo una squadra molto forte. Una gara difficile che si è messa subito bene, ma poi abbiamo giocato 80 minuti in inferiorità contro una squadra organizzata. Non abbiamo concesso nulla, loro mai pericolosi. Quello che abbiamo sbagliato a Cagliari oggi lo abbiamo fatto molto bene. Una dimostrazione di carattere".
Su Toni.
"Luca è quello che ci mancava da troppo tempo. Fa reparto da solo. E' uno di quei calciatori che riesce a far respirare la squadra. Anche in difesa strepitosi. Complimenti a Juan e Burdisso".
Su Taddei.
"E' tornato quello che conoscevamo. Ha cento polmoni. Gli manca solo il gol".
Roma a 32 punti.
"Con tante recriminazioni. Il nostro obiettivo lo sanno tutti: vogliamo tornare in Champions. Oggi eravamo senza tanti titolari, ma abbiamo vinto lo stesso".
Ranieri fa il papà con Menez.
"Il rimprovero ci sta. Il tecnico sa che ha il nostro appoggio e a Menez teniamo tanto".