Interviste Partita 13/12/2009 22:41

SAMPDORIA-ROMA: le interviste (Delneri - Marotta)

DELNERI a SKY

La capacità della Roma di rientrare dietro pallone sono state un problema per voi?

“Abbiamo cercato di dare poche ripartenze alla Roma, che sono la sua forza. La nostra difesa si è mossa bene, la Roma è partita lenta, poi la partita è stata vivace e combattuta. Dai miei volevo una gara maschia”

Cosa è cambiato da San Sito ad oggi? Fermare la Roma non è strato facile

“Abbiamo sentito molto il risultato del derby. Solo adesso abbiamo trovato l’energia giusta, i ragazzi sono stati compatti e a parte il risultato sono felice della prova”

Quali problemi ci sono stati dopo la gara col ?

“Dobbiamo avere più forza mentale, non essere abbattuti per una partita. Dovremmo rendere conto ai nostri tifosi per il derby di ritorno. Questa settimana è stata molto difficile”

Montella: la Samp ha giocato con coraggio stasera, ha messo il tridente e Bellocci si è sacrificato molto. Vuol dire che la squadra segue il suo allenatore

“Anche a Roma con te giocavano con tre punte. Le qualità davanti all’epoca erano evidenti. Un allenatore di calcio deve far pensare a far difendere. Abbiamo scelto le tre punte perché eravamo convinti oggi. Poi ringrazio il pubblico che ci è stato molto vicino”

Montella si scarificava?

“Faceva gol, era un bel scarificio. Ha fatto venticinque reti quell’anno e per noi valeva la pena, sarei disposto ad allenarlo anche adesso”

Un sacco di abbracci stasera tra , Cassano, lei, Conti. Si è scritto tanto

“Si sono scritte tante stupidate e Vincenzo lo può confermare. Il rapporto con i giocatori è stato buono, ho conosciuto gente fantastica, ottimi rapporti con la dirigenza. È stato sbagliato solo il momento”

State facendo pochi gol ultimamente, cosa succede?

“Le ultime due sono state gare difficili. Oggi ci mancavano tanti giocatori, era più plausibile non prendere gol che farne. Abbiamo prodotto tanto fino alla gara col Chievo. Oggi abbiamo comunque avuto palle-gol con Mannini, il palo di Stankevicius. Aver pareggiato con la Roma ci dà credibilità ed energie per il futuro”

 

MAROTTA a SKY

 Marotta è sotto gli occhi di tutti la bonta del suo lavoro

Devo ringraziare la famiglia Garrone che mi dà la possibilità di lavorare nel migliore dei modi

 

In settimana Morotta e Garrone si sono schierati con Cassato dopo lo screzio con dei tifosi. Non pensa però che da qualche tempo a questa parte Cassano stia fornendo delle prestazioni al di sotto delle sue possibilità?

 

Cassano ci ha sempre abituati a cose straordinarie e quando fa cose ordinarie diventa un caso. merito è stato stasera anche degli avversari. Lui è un giocatore importantissimo per la nostra squadra.

 

I maligni sostangono che a Cassano la Sampdoria stia un po' stretta e che miri ad altri palcoscenici

Fino ad oggi ha dimostarto attaccamento e non credo che ci siano problemi in tal senso

 

Clausula rescissoria di Cassano?

20 milioni, trattabili