Interviste Partita 18/10/2009 23:42

MILAN-ROMA: le interviste (Leonardo, Pato)

LEONARDO a SKY SPORT

“Un Milan super. Non è il fatto di vincere, oggi lo spirito è stato incredibile, abbiamo dimostrato grande voglia in un momento complicato, dopo un gol dopo due minuti vedi tutto buio. Il loro orgoglio e la loro soddisfazione mi ha commosso”

Come nasce l’idea del 4-4-2?

“Avevo già l’idea di mettere due davanti per fare spazio al contropiede e giocare sul breve. Lo svantaggio ci ha messo in difficoltà. Bene tutti. Anche Thiago che fa l’errore ne sente il peso ma fa un gran secondo tempo. Come anche Pirlo, Ambro (Ambrosini, ndr), Seedorf. Tutti”

Ti senti di dare l’onore delle armi alla Roma dopo gli errori dell’arbitro?

“Non ho visto le azioni, ho sentito i commenti, ma non è così chiaro, possiamo vedere in tv, ma non c’è quello che sente l’arbitro al momento”.

Il Milan è sembrato crescere passando al modulo vecchio

“Il tentativo era coprire meglio il campo, i giocatori sono fatti per un altro modulo, siamo stati condizionati da quel gol così presto. Io ho dentro di me il calcio offensivo, che vola, che va in attacco. In alcuni momenti cerchi alternative, ma il nostro DNA è andare in avanti”

Non credo in questo momento possiate rinunciare a Inzaghi


“Il centravanti ci vuole, cercavamo un centrocampo più compatto. Poi Pippo non può giocare sempre. Quando avremo tutti in condizioni sarà più facile scegliere il modulo”

Ronaldiho è sembrato in crescita

“Lui è molto felice, ritrovare questi spunti lo aiuterà a ritornare ai suoi livelli, quelli che conosciamo”



PATO a SKY SPORT

Pato è tornato?

"Ero sicuro. Sono andato meglio di qualche periodo fa. Abbiamo fatto una settimana molto buona e abbiamo messo in pratica quello che vuole Leonardo. Contento di aver fatto gol. Grazie a Ronaldinho e a tutta la squadra".

Cosa è cambiato in te?

"Volevo fare molto meglio. Il mister crede in me. Stasera ero concentratissimo. Sono tornato e voglio fare sempre meglio. Non mi sono mai perso. Abbiamo cambiato un po' di cose e ora va meglio".