Interviste Partita 20/09/2009 23:24
ROMA-FIORENTINA: le interviste (Prandelli, Gilardino, Jovetic)

CESARE PRANDELLI a SKY SPORT
«Brutta serata, noi mai entrati in partita». Cesare Prandelli, tecnico della Fiorentina, non si nasconde la pochezza della prestazione messa in mostra dai suoi giocatori contro la Roma. «Ogni tanto capita che quando si gioca spesso qualcuno faccia fatica a reggere la terza partita. Ma se vogliamo crescere dobbiamo riuscire a superare i nostri limiti». «Nel primo tempo non siamo esistiti - è la sua cruda analisi - siamo stati statici, poco ordinati ed il primo gol ha condizionato tutta la partita. Eppure si era capito fin dai primi minuti che la Roma avrebbe giocato con grande aggressività». Quella del primo tempo può essere definita la più brutta Fiorentina della gestione Prandelli? «Sì, si può anche dire. Peggio di così sara difficile. Per fortuna mercoledì già si rigioca». Carenza mentale o fisica? «Fisica non direi, perchè nel secondo tempo siamo andati meglio. Non siamo proprio entrati in partita, quindi c'è stato un problema mentale».
ALBERTO GILARDINO in MIXED ZONE
Dopo il primo gol subito dovevamo rimanere in partita ma non ci siamo riusciti. Credo che la prestazione di oggi sia solo un episodio. Aspettiamo la Sampdoria mercoledì per fare una grande partita.
STEVAN JOVETIC in MIXED ZONE
Avevamo iniziato bene poi abbiamo subito i due gol. Nel secondo tempo è stata difficile. Ogni partita ha bisogno di personalità. Questa volta non è andata bene. La Roma ha giocato molto aggressiva, ha fatto una buona gara.