Interviste Partita 17/09/2009 21:36

BASILEA-ROMA: le interviste (Mexes, Pizarro, Taddei, Motta, Julio Sergio)

PHILIPPE MEXES in MIXED ZONE

"E' molto difficile, ancora una volta abbiamo preso dei gol. Non siamo riusciti ad avere la reazione di Siena, ma ora dobbiamo ritrovarla subito perché domenica c'è la e sarà una partita importante. Non capiamo cosa c'è, c'è sempre un po' di paura, vogliamo fare quello che ci chiede il mister. Si vede che manca qualcosa ma dobbiamo alzare la testa. Questo è importante. Per noi, per la squadra e per la à. Serve lo spirito giusto. Nessuno di noi pensa ad altro. Vogliamo fare bene anche il mister ci crede molto. Lui ha dei principi e noi dobbiamo seguirlo e stasera forse non lo abbiamo fatto. Abbiamo subito un gol e ci siamo allungati senza riuscire ad alzare la testa. Quando si vive una situazione così abbiamo bisogno di aiuto anche dal nostro pubblico. Quando vinci a Siena non va bene, perchè ci sono state polemiche, quando perdi evidentemente non va. Certo stasera abbiamo sbagliato molto ma ci serve fiducia. La mia non vuole essere una critica verso il pubblico, noi in fin dei conti qualche segnale lo abbiamo mandato come a Siena. Serve unità di intenti".

DAVID PIZARRO in MIXED ZONE



Oggi una brutta giornata...

"Ognuno di noi si deve assumere le responsabilità, così non va bene. Altrimenti la nostra stagione diventa dura. E qui c'è il rischio che finisca male. Io ci tengo molto e non so che dire. Due anni fa eravamo alla pari con chiunque, dobbiamo cambiare e riflettere. So che il problema è solo di testa perchè corriamo molto. Abbiamo qualità ma non c'è entusiasmo e così si può mettere male. Quello che voglio capire è perchè. Abbiamo tanti tifosi che ci vogliono bene e speriamo di cambiare dopo questa sconfitta. Il tempo c'è per risolvere ma è ora che si deve fare. Sicuramente le cose sono cambiate e noi abbiamo Spalletti che ci ha allenato per molto tempo e questo non va dimenticato. Ma si deve cambiare e occorre adattarsi alle idee del nuovo mister".

MARCO MOTTA in MIXED ZONE

"Dobbiamo imparare dagli errori che abbiamo fatto in passato e in questa stagione ne abbiamo già fatti tanti".

 

RODRIGO TADDEI in MIXED ZONE



"Noi facciamo quello che ci chiede il tecnico. Non credo che nella ripresa abbiamo giocato peggio che nel primo tempo".

 

JULIO SERGIO in MIXED ZONE



Cosa è successo oggi?

"E' difficile da spiegare, dobbiamo lavorare ancora e migliorare, abbiamo fatto male. Non c'è tempo per piangere, testa alta e andare avanti"

Loro non erano uno squadrone...

"Loro giocano veloci e noi non siamo riusciti a fare quello che dovevamo. qualsiasi cosa dicessimo adesso sarebbe inutile. Ora dobbiamo solo ed esclusivamente lavorare e fare le cose per bene. Dobbiamo parlare tra di noi e fare meglio".

Sembra una squadra rassegnata


"Non è così, siamo noi che sentiamo di più la sconfitta questa più di altre, non so cosa fare forse serve rabbia, dobbiamo comunque migliorare".