Interviste Partita 27/08/2009 22:38

ROMA-KOSICE, Spalletti: "Stasera si è visto l'atteggiamento giusto"

Mister,che tipo di indicazioni si possono trarre da una partita come questa, che si può considerare come intensità inferiore alle partelle del giovedì?

Secondo me non è così, quando una squadra entra col piglio giusto dà subito l’impulso. Ci vuole questo atteggiamento qui. E' stato merito della Roma oggi mentre all’andata siamo entrati in campo in maniera diversa e si sono viste le conseguenza. Poi anche stasera quando dopo quattro-cinque gol abbiamo abbassato il ritmo abbiamo preso gol. E' sempre l’atteggiamento, la continuità, l’atteggiamento completo della squadra quello che fa la differenza.

Ora in campionato arriva la , preoccupato per qualche scricchiolio della difesa che si è visto anche oggi?

No, scricchiolio oggi. Sul gol i giocatori della difesa non sono andati ad accorciare e Artur non se l’aspettava. Ma stasera la squadra ha giocato al massimo in tutti i reparti.

 

11 gol in 5 partite...

Sì, il discorso è sempre lo stesso. Gli sono capitate anche altre occasioni. Lui deve riuscitre a sfruttare il 90%, il 100% delle occasioni, attraverso la squadra che deve preparare le occasioni come successo stasera.