Interviste Partita 30/08/2009 19:51
ROMA-JUVENTUS: le interviste (Faty, De Rossi, Cassetti, Doni, Mexes)

RICARDO FATY in MIXED ZONE
"In questa squadra è difficile trovare spazio, il mercato è ancora aperto e per questo potrei tornare in Francia. C'è una squadra francese che mi sta seguendo. Vedremo domani"
DE ROSSI in MIXED ZONE
Avete sofferto forse perchè il centrocampo non ha retto al meglio?
"Questione di stare corti, essere più aggressivi, dai centrocampisti a tutta la squadra. Non è solo colpa del centrocampista singolo".
Diego?
"Diego è molto bravo, ma lo sapevamo. Anche in fase realizzativa oggi è stato molto bravo"
Spalletti ti aveva indicato come colui che doveva limitare Diego..
"Non lo so, se mi fate queste domande io non so che rispondere. Diego è bravissimo, se poi riparte in contropiede da corner nostro, non so che dire".
Zero punti dopo due partite: partenza col frano a mano anche quest'anno..
"E' dura, partiamo sempre con l'handicapp. Non riusciamo a partire con il piede giusto"
Gli stessi errori delo scorso anno?
"Ci sono degli errori anche grandi. Se vogliamo dirlo c'è anche il fatto che appena ne facciamo uno, veniamo irrimediabilmente puniti. Non lo so, vedete anche voi quel che è successo".
DE ROSSI a ROMA CHANNEL
Io la vedo diversamente rispetto allo scorso anno. Manchiamo di concentrazione e siamo sfortunati. Si fanno errori e siamo sotto tono, ogni volta che sbagliamo prendiamo gol, non siamo neanche fortunati. Ora dobbiamo riiniziare a fare punti andando a Siena, un campo dove facciamo sempre fatica. Lambiente è teso e non aiuta, però ci sono squadre più forti. La Juve di tre, quattro anni fa lavevamo superata, non è più quella Juve, anche lInter di ieri sera fa paura, dobbiamo paragonarci a squadre del nostro livello, come il Genoa. Non è questione di convinzione comunque. La Juve e lInter sono le più forti, poi non vuol dire che non ce la giochiamo, il Milan si deve ritrovare come noi, dobbiamo fare una disamina accurata sulle nostre capacità e dobbiamo dimostrare ancora tutto. Adesso è facile guardare il calendario, è meglio giocarci più in la con queste squadre invece che ad Agosto.
DONI in MIXED ZONE
"Come sto? Ne avrò ancora per un mesetto, credo".
MARCO CASSETTI in MIXED ZONE
"Il mio errore? Sono cose che succedono. Cero dispiace, per i tifosi soprattutto. Ho spianata la strada alla Juve. Dispiace molto, loro son stati più bravi. Anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni. La sfida Diego-Totti? Mah, se si guardano i numeri di Francesco direi che è a suo favore. Cos'è cambiato dallo scorso anno? Nulla sempre zero punti. Diego sempre libero durante la gara? Valuteremo con il mister osa non ha funzionato e vedremo di porre rimedio. Monterà la polemica in queste due settiman in cui ci sarà la sosta? Capisco la delusione dei tifosi, ma siamo appena alla seconda giornata, lavoriamo per far bene. Julio Sergio? E' andato bene per me".
PHILIPPE MEXES in MIXED ZONE
"Ci manca ancora qualcosa per prendere fiducia, un risultato magari, che però non può arrivare da una vittoria in Europa League. Dobbiamo lavoraresui dettagli. Comunque abbiamo perso con una grande squadra, in corsa per vincere lo scudetto e con uno strepitoso Diego. Fisicamente sto bene, preferisco giocare ogni tre giorni, non mi pesa. Ilrisultato di oggi è stato frutto degli episodi. Io ho visto una buona Roma, nonostante abbiamo preso altri tre gol. A volte durante la partita è capitato di trovarci un pò lontano tra i reparti. Abbiamo sofferto dietro. Ora dobbiamo lavorare bene in queste due settimane, soprattutto sui dettagli. Loro sono stati più bravi in quello".
PHILIPPE MEXES a ROMA CHANNEL
"Nella totalità loro hanno fatto meglio di noi, poi se concedi qualcosa e sei sfortunato loro sanno andare il vantaggio. Abbiamo fatto bene per certi versi e siamo stati insidiosi, sotto laspetto della continuità e dello spirito di squadra dobbiamo migliorare. Loro esibiscono questa forza fisica e questa continuità di andare alla ricerca del risultato. Perrotta? Loro sono forti in mezzo e abbiamo cercato di sopperire a questo. Dobbiamo riuscire a migliorare, recuperare condizione fisica e dare la continuità che fa la differenza alla fine della partita. Può darsi che manca qualcosa sotto laspetto dello spirito e questo dipende dallallenatore. Ora si lavora rendendosi conto di quello che è mancato e cercandi di migliorare. Julio Sergio? E andata bene, gli ho dato la possibilità di sentirsi titolare ma a volte alcuni dettagli psicologici mi fanno cambiare decisione. Il derby di ieri? Hanno giocato un buon calcio tutte e due e arriveranno in fondo con una grande classifica? Il mercato? Non è corretto andare a fare gli acquisti perché lo vuole la piazza, abbiamo una rosa di spessore e dobbiamo far funzionare quelli che abbiamo.