Interviste Partita 20/08/2009 18:44

KOSICE-ROMA: le interviste. Spalletti: "Quel che costruiamo spesso non siamo in grado di difenderlo"

LUCIANO SPALLETTI

"Il Kozice ha giocato molto bene. Noi un pò imprecisi del solito e potevamo fare meglio. Abbiamo cercato di guidare la partita, cercando di dettare i tempi, poi dopo il gran gol del Kozice ci siamo un pò disuniti. Ma non credo che siamo entrati molli in campo. La mia squadra sa giocare al calcio, ma in qualche circostanza non cambiamo registro: ad esempio quando non abbiamo la palla, giochiamo come se ce l'avessimo. Ogni tanto perdiamo l'equilibrio: è il discorso della coperta corta, che se hai qualità davanti, ti può mancare qualcosa dietro. A me è piaciuta la squadra comunque per quanto ha creato. Probabilmente più di altre volte siamo stati imprecisi nel passagio e nel tiro finale."

Menez perchè a sinistra?

"Lui può giocare in tutte e due i ruoli. E a sinistra ha fatto bene. Era comunque per mantenere un equilibrio di squadra. Ho voluto risparmiare Taddei e Guberti, due giocatori di fascia, in vista del match di domenica contro il ".

Se fosse un tifoso della Roma sarebbe soddisfatto?

"Prenderei atto che siamo bravi creare le occasione e in generale nel gioco offensivo e un pò frettolosi e disordinati nel gioco difensivo"

Forse siete stati poco cattivi in certi momenti?

"Abbiamo creato tantissime occasioni. Ma dovevamo essere un pò più attenti dovpo aver messo il risultato in sicurezza".

Già la seconda volta che si parte ad handicapp..

"Se uno fa un gol del genere ce da fargli i complimenti, l'essenziale è mantenere l'equilibrio, che le distanzie non si allunghino, altrimenti si avvantaggiano gli avversari".

Burdisso sarebbe importante per la Roma ora in difesa?

"Abbiamo bisogno di completare quel reparto lì ed è un giocatore che ha le qualità che ci interessano a noi, per personalità e carattere".

Le condizioni di Okaka

"Non appoggia il piede in terra. E' stato il campo, pessimo e sconnesso la causa".

Risultato ancora in bilico

"Si, ma sono sicuro che la squadra farà il suo al ritorno"

Come prova generale è soddisfatto in vista di domenica?

"Secondo me si. Poi è ovvio che abbiamo fatto degli errori. Ma nel globale ci siamo mossi, abbiam corso fino alla fine"

Ha pensato di togliere Brighi e inserire Guberti?



Sì, ci ho pensato, ma abbiamo subito il gol e le palle inattive potevano diventare un rischio. Ho pensato anche a sostituire Andreolli in vista di domenica. Rischiavamo di prestare il fianco all'avversario togliendo Brighi essendo più offensivi

: è una nota lieta?

"E' fortissimo. Se ci fosse stato un campo normale avrebbe fatto quattro o cinque gol. E' una certezza"