Interviste Partita 21/08/2009 09:39
KOSICE-ROMA: le interviste. De Rossi, Taddei, Mexes
Un po il caldo, un po la condizione fisica che è quella che è, può succedere. Domenica inizia il campionato e se giochiamo così contro una squadra media di serie A prendiamo 5 gol, perciò non dobbiamo mai perdere di vista lobiettivo e non esaltarci anche se si fanno tre gol perché se non siamo concentrati siamo capaci di perdere in un attimo. Il ritorno? Non è in discussione, non ci voglio neanche pensare di perdere contro di loro, non esiste, limportante è non sentirsi troppo bravi e non puntare troppo in alto, perché siamo una squadra che questanno deve fare della grande legna e un grande mazzo per arrivare quarti. Dove colloco la Roma? Lho sempre detto, siamo subito sotto Inter, Juventus e Milan, insieme alla Fiorentina e al Genoa, noi dobbiamo giocarcela per fare un buon campionato ed arrivare quarti. Ora sto bene fisicamente.
TADDEI
Tutta la squadra è amareggiata, non piace a nessuno prendere un gol, figuriamoci tre. Neanche in allenamento ci piace prendere gol. E una partita che decide la classifica Uefa e tutta la squadra deve riflettere e lavorare. Abbiamo sbagliato tutti. Questione fisica o di testa? Fisica no, è di testa, fisicamente stiamo bene, abbiamo corso tanto e avuto parecchie occasioni, siamo riusciti a fare 2 gol più dellavversario, poi dopo loro hanno pareggiato con un rigore ed un gol su rimpallo. Il ritorno? Non dobbiamo sottovalutare lavversario, la possibilità di passare ce labbiamo noi se giochiamo concentrati. Sul 3-1 ci siamo rilassati come è normale che sia, giocando fuori casa fai 3 gol e tendi a rilassarti, cosa che non si deve fare. Loro sono riusciti a pareggiare. Il Genoa? Ognuno di noi sa cosa ha sbagliato, ogni compagno deve mettere la testa a posto e iniziare il campionato in modo serio, giochiamo contro una squadra italiana e con questo ritmo rischiamo di fare una brutta figura, non solo in Italia ma ovunque. Il nostro obiettivo è partire bene, abbiamo fatto una buonissima preparazione e penso che partire bene ti dà la spinta giusta per fare un ottimo campionato.
MEXES
La Roma non si è sentita già qualificata, sul 3-1 abbiamo sbagliato qualche cosa sicuramente perché loro potevano fare anche altri 4-5 gol. E stato bravo Artur ad evitare altri gol. Il rigore non so se cera o no ma non si può fare una partita del genere, mi dispiace perché prendere 3 gol contro il Kosice non mi farà dormire tranquillo, mi sono arrabbiato con me stesso. Al ritorno non ci sarà sicuramente problema, anche se non si sa mai, ma non si può fare una partita del genere, noi siamo la Roma e abbiamo fatto una brutta figura oggi. Tocca allenarsi con forse e già da domenica non dobbiamo cercare scuse, dobbiamo dimostrare il nostro valore anche se questa sera abbiamo fatto una brutta figura. Deconcentrati? Io sono un difensore e prendere tre gol contro di loro, anche se hanno degli attaccanti bravi, non va bene. E colpa mia e di tutta la squadra, non dobbiamo cercare scuse. La testa cera, limpegno lo volevamo mettere ma non ci siamo riusciti anche se sul 3-1 pensavamo di essere più bravi degli altri, però non siamo al 100% e possiamo prendere 3 gol contro qualunque squadra, è il nostro problema che cercheremo di rimediare il più presto possibile. Abbiamo ancora qualche infortunio ma le scuse non dobbiamo cercarle. Il Genoa? Il problema è che se anche se sono in campo prendiamo tre gol con il Kosice, dobbiamo cercare di dare il massimo sempre anche se non siamo al 100% e non ci impegniamo come dobbiamo fare noi qualche problema ce lo abbiamo. Se stiamo bene con la testa e siamo concentrati possiamo vincere contro qualunque squadra però se non siamo messi bene possiamo perdere con chiunque. Dove possiamo arrivare? Oggi come oggi abbiamo tutti zero punti, cercheremo di dare il massimo, poi vedremo.