Interviste Partita 30/07/2009 23:21
ROMA-GENT - Spalletti: "All'inizio sorpreso dal Gent, poi sorpreso dai miei e dall'incredibile pubblico"
Avete avuto diverse difficoltà all'inizio
"Ci hanno sorpreso perchè inivece che a 4, si sono disposti a 5 e questo non lo avevamo valutato bene inizialmente. Quindi ci hanno tolto spazi, anche e soprattutto sulle fasce con Taddei e Guberti. Anche se poi Guberti spesso è stato bravo a ritagliarsi ugualmente i suoi spazi e ad avere questi strappi, questa brillantezza che gli ha consentito spesso di superare l'uomo. Poi dopo il loro gol la situazione si è fatta ancora più critica."
Vucinic ha giocato poco perchè aveva poca autonomia. Spera comunque di poterlo tenere?
"Per quanto mi riguarda non ci sono pensieri che riguardano lui. Per Vucinic non abbiamo avuto nessuna richiesta. Mirko ha fatto quello che doveva fare, entrando in quei 20 minuti e facendo bene. Okaka prima ha fatto la sua partita. Dovremo essere bravi a far fronte alle esigenze che si presenteranno"
Il bello e il brutto di questa partita
"Avere la reazione che abbiamo avuto era difficilissmo. Poi ovviamente con questa partecipazione del pubblico è stato più facile.Un pubblico incredibile sia come numero che come accompagnamento. Noi nella ripresa abbiamo fatto anche bene. Anche preud'Homme aveva messo molto bene la sua squadra.
Il negativo? Non si deve incasinare unapartita così, perchè l'episodio del gol era evitabile, bisognava essere meno confusionari, ognuno deve ricoprire il proprio pezzettino. Dopo il gol abbiamo subito altre due situazioni pericolosissime. Dobbiamo mantenere sempre un ordine. Se mi riferisco a Mexes? Mi riferisco a tutti, anche se Mexes deve stare particolarmente attento, perchè ha spesso troppa esuberanza: se riesce a non farsi trasciare troppo e fa il suo ruolo, è il più forte del mondo"
Un commento su Guberti
"Guberti ha questa qualità di rientrare sul destro e tirare, maè anche molto forte nell'andare sul fondo è metterla al centro. Ha giocato molto bene. E' stato un ottimo esordio."