Interviste AS Roma 03/02/2024 09:18

PAREDES: "Con De Rossi rapporto spettacolare. Futuro? Tornerò al Boca Juniors entro 4 anni e proverò a portare anche Dybala"

Paredes Milan Roma

ESPN F90 - Leandro ha rilasciato un'intervista all'emittente televisiva e tra i vari temi trattati si è soffermato sul rapporto con e su un possibile futuro al Boca Juniors con Dybala. Ecco le sue dichiarazioni.

La vittoria del Mondiale?
"È difficile spiegare cosa si prova ad essere un campione del mondo. È qualcosa che hai sognato per tutta la vita
".

Il trasferimento all'Empoli?
"All'Empoli il cambiamento è stato molto spaventoso, sapevo che se le cose non fossero andate bene la mia carriera avrebbe potuto prendere un'altra direzione. Alla fine è stata la decisione migliore della mia carriera calcistica e mi ha portato dove sono adesso".

I tuoi allenatori preferiti?
"Scaloni ha tutto quello che mi piace, ti rende le cose molto facili, è vicino ai giocatori e ti dice le cose in faccia. Abbiamo ottenuto risultati molto importanti, mi ha fatto giocare più di 50 partite e lo metto senza dubbio al primo posto. Poi c'è Tuchel ai tempi del PSG, è stato spettacolare per me". 

Il futuro?
"Riquelme mi ha mandato un messaggio, mi ha detto che prima o poi vorrà contare su di me. Gli ho detto di sì, sa quanto ci tengo a tornare al Boca Juniors. L'ho sempre detto: voglio tornare quando mi sento ancora bene per dare il meglio di me. Quindi tornerò prima di 4 anni e cercherò di portare anche Dybala al Boca. Ci proverò, non so cosa vuole per la sua carriera, ma ci proverò".

?
“È impazzito per il Boca Juniors. Con lui ho un rapporto spettacolare, da quando lo avevo come compagno non abbiamo mai interrotto il nostro rapporto, ci sentivamo una o due volte al mese. Mi disse che se fosse diventato allenatore della Roma mi avrebbe portato con sé e se non fosse successo avrebbe provato a fare lo stesso con il Boca. Oggi è il mio allenatore, il nostro rapporto cambia quando siamo in campo e torna quello di sempre dopo l'allenamento".

VAI ALL'INTERVISTA ORIGINALE 1 - 2

Clicky