Interviste AS Roma 12/09/2023 20:34
LUKAKU: "Faccio di tutto per la mia famiglia, io ci sono sempre per loro" (VIDEO)
THE BASECAMP - Romelu Lukaku è stato scelto come protagonista del nuovo podcast condotto da Jennifer Heylen. Il centravanti della Roma, affiancato da Jan Vertonghen, ha affrontato vari temi personali tra cui l'amore per la famiglia. Ecco le sue parole.
Quale è la giornata tipo durante il ritiro con il Belgio?
"Ci svegliamo e alle 8:45 dobbiamo parlare con lo staff medico per comunicargli se abbiamo qualche problema fisico o possiamo allenarci regolarmente. Poi facciamo colazione e successivamente guardiamo un video di una seduta di allenamento. Poi andiamo ad allenarci e dopo lavoriamo in palestra, ma ognuno segue il proprio programma. Dopo la palestra mangiamo e nel pomeriggio alcuni fanno terapie e altri parlano per dei podcast, come ora, o fanno interviste. Poi ceniamo e infine giochiamo alla PlayStation oppure a freccette".
Discoteche o locali?
"No, no. Andiamo a dormire perché c'è la sicurezza che ci controlla nella hall. A volte è presente anche perché ci sono altre persone nell'hotel".
Fate tante interviste?
"Io no".
Se avessi la possibilità di avere una nuova qualità, quale sceglieresti?
"Vorrei sapere come si sentono le persone attorno a me e dare loro sensazioni positive, anche in momenti particolarmente difficili. Vorrei essere in grado di farlo sempre, anche se ora sono lontano e la mia famiglia non vive con me. A volte penso 'Mi manca qualcosa', ma dovrei esse me stesso e dire 'Dai, puoi farcela'".
Che ruolo ha l'amore nella tua vita?
"Faccio di tutto per i miei figli e mia madre. Se hanno bisogno di qualcosa io lo faccio immediatamente. Non ho perso un solo primo giorno di scuola del mio figlio maggiore, anche quando ero all'estero e dovevo allenarmi. Non mi sono mai perso niente, neanche il suo primo allenamento di calcio. Anche per mia mamma è così, se non si sente bene o se vuole qualcosa allora ci sono subito. Loro sono sempre lì per me, quindi è logico che io sia sempre lì anche per loro".
La fidanzata?
"Questo non rende sempre le cose facili quando si tratta di amore. Perché voglio sempre esserci per i miei figli e prima di tutto per mia madre. Quando noto che non ricevo la stessa energia dalla donna in questione ci faccio caso, principalmente a livello emotivo. Un corpo fantastico non significa più molto per me. Sono più interessato a ciò che ha in testa, soprattutto quando invecchi e hai figli, inizi a pensare di più. Il resto l'ho già visto, lo sai. Solo una donna che riesce a stimolarmi intellettualmente ha una possibilità con me".
Quale è la cosa più importante nell'amicizia?
"Lealtà e rispetto. Mio fratello è più piccolo di me di 14 mesi e anche se non ci parlassi per una settimana, sono certo che lui sarebbe sempre pronto a proteggermi. E la stessa cosa vale anche per lui".
Preferiresti sapere tutte le lingue del mondo o parlare con un animale?
"Già conosco 7 lingue, quindi vorrei parlare con un animale".
Chi abbracci, chi sposi e chi mandi via tra Tupac, Biggie e Jennifer?
"Abbraccio sia Tupac sia Biggie. Con Jennifer invece un appuntamento, ma non ho intenzione di sposarmi (ride, ndr)".