Interviste AS Roma 29/05/2023 21:37

IBANEZ: "Siviglia difficile da affrontare, ma conosciamo le nostre potenzialità. Mourinho mi ha migliorato molto"

ibanez esultanza roma empoli

GE.GLOBO.COM - Roger Ibanez ha rilasciato un'intervista al portale brasiliano a pochi giorni dalla finale di Europa League contro il Siviglia. Il difensore centrale brasiliano si è soffermato sulla sfida europea, sul rapporto con José Mourinho e non solo. Ecco le sue dichiarazioni.

La finale di Europa League.
"Abbiamo iniziato a preparare la sfida con il Siviglia da domenica. Quello è stato il primo giorno in cui eravamo completamente concentrati sugli andalusi. Sappiamo che è una grande squadra e molto difficile da affrontare, ma lo siamo anche noi. Conosciamo le nostre potenzialità e questo è l'importante. In questa finale si sfideranno due big".

Le caratteristiche della Roma.
"Penso che la caratteristica principale di questa squadra sia lo spirito di lottare fino all'ultimo minuto, sia dentro sia fuori dal campo. Anche in allenamento è così. Questa è una caratteristica che ci ha portato Mourinho. Non ci fermiamo fino al fischio finale".

Mourinho.
"Mi ha fatto crescere molto, ha portato esperienza. Mi ha aiutato molto dal punto di vista mentale, in campo ancora di più. È una persona che ha contribuito molto alla mia carriera, devo solo ringraziarlo".

La chiamata del Brasile.
"Essere nella nazionale brasiliana è qualcosa di molto gratificante, è un onore essere presente. Il mio obiettivo è rimanere lì. Tutto questo è una conseguenza di ciò che faccio nel club, sto lavorando bene e penso che la chiamata sia arrivata per questo motivo".

VAI ALL'INTERVISTA ORIGINALE

Clicky