Interviste AS Roma 21/03/2023 13:25

WIJNALDUM: "La Roma mi ha voluto davvero, Mourinho voleva che giocassi molto. Feyenoord? Non sono contento del sorteggio"

trigoria wijnaldum

In mattinata, prima dell'allenamento odierno dell'Olanda, Georginio Wijnaldum ha parlato ai microfoni della stampa commentando il suo ritorno tra i convocati della nazionale olandese (che affronterà Francia e Gibilterra nelle gare di qualificazione ad Euro 2024) e anche la sua esperienza nella Roma. "L'ho accettato in quel momento e abbiamo parlato - ha detto sull'esclusione ai tempi di Louis van Gaal -. Sono anche grato a Van Gaal per quello che ha significato nella mia carriera. Non è che adesso non lo trovi una brava persona o un buon allenatore, ma con Koeman ho un feeling migliore. Con questa squadra possiamo ancora fare progressi. Il potenziale c'è, anche con i nuovi arrivati".

"In realtà ero già in una fase diversa quando sono andato alla Roma. Sentivo che loro mi volevano tanto e che Mourinho voleva che giocassi molto. E anche nel gruppo erano contenti - ha aggiunto -. Ho avvertito la stessa sensazione anche quando sono tornato dal mio infortunio".

Sul sorteggio di Europa League.
"Non ero contento del sorteggio. O meglio, c’è stata una sensazione di sì e di no. Il Feyenoord è un club che normalmente tifo. Ora lo dobbiamo eliminare. Per me è difficile. D’altra parte, è una partita piacevole da giocare. Ho già giocato contro il Feyenoord al Kuip con la maglia del PSV. All’epoca, i tifosi del Feyenoord non erano molto contenti che me ne fossi andato. Ma ora quel sentimento è passato, credo. In Europa League c’erano avversari molto difficili. E il Feyenoord era uno di questi. Ho guardato in parte il Klassieker di domenica, perché dovevamo giocare il derby".