Interviste AS Roma 04/01/2020 01:33

DIAWARA: "Il mister e il suo staff mi hanno aiutato molto, quando mi sono fatto male il primo messaggio è stato di Fonseca. Con Veretout c'è stata subito intesa"

AS Roma, allenamento a Trigoria

ROMA TV - In vista del ritorno in campo contro il Torino, il centrocampista Amadou Diawara ha parlato ai microfoni dell'emittente ufficiale del club. L'ex Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito del suo ambientamento in giallorosso e del rapporto instaurato con Paulo Fonseca. Queste le sue parole:

Sull'allenamento a porte aperte di Capodanno: "Era molto importante iniziare il 2020 con i tifosi perchè ci sostengono sempre. Mi piace sempre stare con loro perchè sono molto importanti per noi."

Sullo stato di forma: "Sta andando abbastanza bene, ma posso fare ancora meglio perché ho tutto quello che mi serve per far bene".

Sulla prossima partita: "Con il Torino sarà una gara molto difficile. Tutti verranno a Roma per fare la partita della vita. Questo è merito nostro ma dobbiamo stare sempre sul pezzo, non mollare niente ed iniziare bene l'anno".

Sull'intesa con Veretout: "Sin dall'inizio mi sono trovato bene con Veretout, che è anche il mio compagno di stanza. Ci capiamo molto e questo si vede in campo". 

Sull'ambientamento alla Roma: "Sicuramente il mister e il suo staff mi hanno dato una grande mano. Non era semplice dopo esser arrivato quest’estate. Ho dovuto aspettare un po’ per giocare. Nel frattempo mi hanno aiutato tantissimo. Non sbagliano niente su di me e quando sbaglio io mi correggono. Sento la fiducia dell’allenatore. Un esempio è quando mi sono fatto male: il primo messaggio è stato quello del mister. Mi ha fatto piacere e non voglio deluderlo. Voglio dare tutto per lui”.

Sul tema razzismo: "Non si può giudicare in base al colore della pelle, che sia nero o bianco ci saranno comunque solo cattivi e buoni. Questa tematica ci da noia e va risolta. 

Sulle aspettative per il futuro: "Mi auguro di continuare a fare buone prestazioni ed auguro alla Roma di vincere qualcosa quest'anno".

Clicky