Interviste AS Roma 17/08/2019 00:16
ZANIOLO: "Mai pensato di lasciare la Roma, ammiro Fonseca sia come uomo che come allenatore"
ROMA TV - Fresco di rinnovo con la Roma, è intervenuto ai microfoni del canale tematico giallorosso Nicolò Zaniolo, che ha parlato del suo primo anno nella capitale e delle sensazioni per la prossima stagione. Queste le parole del talento classe '99.
"Era il mio desiderio rimanere qui fin dall'inizio. Appena ho firmato i dirigenti mi hanno detto che era un passo importante, un passo nel mondo dei grandi, e che dovevo mantenere la testa sulle spalle. Siamo un gruppo giovane e molto forte, lavorando bene ci toglieremo molte soddisfazioni. La prima cosa che ho pensato è 'ora si fa sul serio'. Devo comportarmi da giocatore vero e dare l'esempio agli atri calciatori della mia età o più giovani. Sono arrivato in punta di piedi e ho cercato di lavorare al massimo come ho sempre fatto in campo per mettere dubbi all’allenatore. L’anno scorso è stato un anno particolare, nel mondo dei grandi con nuove esperienze e nuove cose: quest’anno mi auguro di continuare sulla strada giusta, non è stato facile con tutte queste pressioni che ho avuto addosso ma fare il calciatore è questo, ci sono sia pro che contro. Sono stato bravo e fortunato a ritagliarmi il mio spazio, non ho mollato mai e ci ho creduto sempre. L'anno scorso è stato molto emozionante per me, spero di continuare sulla stessa strada in una piazza ed una società importante come queste. Non ho mai avuto la minima idea di lasciare la Roma, adoro i tifosi giallorossi e la carica che ti danno. Ho sempre spinto per rinnovare e continuare questo percorso.
E' fondamentale la famiglia che ti sta dietro e chi ti sostiene, e che ti permette di rimanere con i piedi per terra. Ho molti difetti, ma con il mister e lo staff ci stiamo lavorando, per permettermi di fare il salto di qualità. Devo migliorare a pensare prima alla giocata e a posizionarmi meglio con il corpo. Fonseca è un allenatore secondo me adatto a questa squadra, determinato e preparatissimo. Lo stiamo apprezzando da subito sia come uomo che come allenatore. Gli allenamenti sono molto dispendiosi anche se non sono lunghissimi. Credo che questo sia il metodo giusto per permetterci di essere sempre aggressivi e reattivi e correre più degli avversari.
Sono un giocatore duttile, posso giocare in più ruoli, ma sono a completa disposizione del mister, che sceglierà dove schierarmi. I nuovi arrivi sono giocatori molto forti e si sono ambientati subito in questa squadra. Se devo fare un nome scelgo quello di Gianluca Mancini, difensore valido che secondo me si troverà molto bene qui.
Ho sensazioni positive, stiamo lavorando bene. Speriamo di partire con il piede giusto davanti ai nostri tifosi col Genoa, sarà una partita difficile. Poi il derby, che è una partita particolare. Speriamo di fare bene sin da subito e cominciare nel migliore dei modi".