Interviste AS Roma 18/07/2019 20:32

MANCINI: "Essere un giocatore della Roma è motivo di orgoglio" (VIDEO)

AS Roma, Gianluca Mancini prima sessione di allenamento individuale a Trigoria

ROMA TV - Gianluca Mancini, nuovo acquisto della Roma, ha rilasciato un'intervista al canle televisivo ufficiale del club giallorosso. Queste le parole del difensore centrale arrivato a Trigoria dall'Atalanta:

6 gol nella stagione 2018/2019…
Sono importanti perché quando un difensore segna dà una mano alla squadra. Come ho detto tante volte il ruolo del difensore è cercare di non prenderli, magari i gol dell’anno scorso sono stati frutto di un gioco diverso, giocando a tre con mister Gasperini, però l’andare a prendere l’uomo alto, pressarlo, l’esplosività sono cose che sento mie e che devo migliorare come tante altre cose.

2 presenze in Nazionale…
E’ una cosa molto bella che ogni italiano giocatore vuole arrivarci. Io ho avuto la fortuna di essere stato convocato e anche di giocare ed è anche un motivo in più per fare bene con la maglia della Roma e conquistarmi la Nazionale.

2 squadre…
Ho iniziato alla dai Pulcini, ho fatto dai 9 ai 19 anni. Sono stato in Prima Squadra senza mai esordire, poi ho fatto due anni di Perugia dove ho fatto l’esordio tra i professionisti e poi l’Atalanta mi acquistò. Ho fatto due anni lì e ora sono alla Roma.

5 anni di contratto…
Essere un giocatore della Roma è un motivo di orgoglio. Ripaga tutti i sacrifici che ho fatto da quando ho iniziato a giocare a calcio e arrivare in questa società prestigiosa mi rende un uomo felice.

Clicky