Interviste AS Roma 31/08/2018 01:23
Sorteggi Champions, DE ROSSI: "Girone alla nostra portata. Partire con l'umiltà dello scorso anno e non sottovalutare nessuno" (VIDEO)
ROMA TV - Real Madrid, Roma, CSKA Mosca e Viktoria Plzen le squadre che si faranno battaglia nel girone G della prossima Champions League, estratte dall'urna di Montecarlo. A commentare il sorteggio e il girone è il capitano Daniele De Rossi. Queste le sue dichiarazioni al canale ufficiale del club:
Un commento sul girone.
"E' sempre bello partecipare, è un girone equilibrato. Il Real si è mostrata la migliore del mondo, le altre due ci daranno dei problemi. Sarà importante anche la componente freddo, bisognerà capire anche come sarà sviluppato il calendario ma è un girone alla nostra portata".
Le parole di Daniele De Rossi dopo il sorteggio dei gironi di @ChampionsLeague #ASRoma pic.twitter.com/YlMuMuCY32
— AS Roma (@OfficialASRoma) 30 agosto 2018
Come sarà giocare certe partite, ad esempio contro il Real?
"Abbiamo già giocato al Santiago Bernabeu. Giocare contro il Real è sempre un'emozione, ma non sottovaluteremo neanche le altre due squadre. I gironi in Champions non si possono pronosticare mai facilmente prima".
La seconda fascia ha permesso di incontrare due club "abbordabili".
"Se io fossi un dirigente di Cska o Plzen prenderei come esempio proprio la Roma dell'anno scorso con Atletico Madrid e Chelsea, che era data per morta: le partite vanno giocate. Oppure il Qarabag, che non conosceva nessuno e invece ha pareggiato due volte nel girone. La Champions non è più come 15-20 anni fa. Ce la dobbiamo giocare, siamo consapevoli di essere la seconda forza ma le partite vanno giocate".
Quanto aumenta l'aspettiva nella Roma dopo il risultato dell'anno scorso?
"Sono passati mesi, sono cambiati giocatori. E' un bellissimo ricordo, molti di noi c'erano e ci sono ancora, ma non ripartiamo da lì perché sarebbe un gravissimo errore. Dobbiamo ripartire con grande umiltà, la stessa che ci ha caratterizzato nel girone dell'anno scorso. Se ci sentiremo bravi e giocheremo da presuntuosi avremo grosse difficoltà".