Interviste AS Roma 23/05/2016 00:52
SPALLETTI: "Totti? Soluzione trovata, deve solo limare gli ultimi dettagli. Nainggolan? Il nostro medico non vuole correre rischi"
Il tecnico della Roma Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine del 15o Memorial Niccolò Galli. Queste le sue parole:
"È un grande piacere essere qui, la fondazione Niccolò Galli fa grandi cose, cose da Serie A. Firenze? Io ho passato la mia infanzia qui, ho avuto grandi allenatori, ho grandi ricordi, da piccolo venivo sempre a vedere giocare la Fiorentina. Io in viola? Sarebbe difficile per me, dovrei fare meglio di chi è stato qui. Prandelli, Montella, Sousa hanno costruito delle grandi squadre. La finale di Coppa Italia? È stata una partita con poche emozioni e poche occasioni da gol, il tutto dettato dalla posta in palio. Il Milan ha disputato un'ottima gara, avrebbe meritato qualcosa in più ma la Juventus si è confermata una squadra vera, voglio fare i complimenti ad Allegri. Rompere il dominio della Juventus? Noi siamo cresciuti in questi anni, ma i bianconeri sono una corazzata. Pjanic alla Juve? È un campione, ha qualità, mette sempre in porta il compagno di squadra. Se consiglio Ljajic alla Fiorentina? Non posso dare consigli a Sousa, ma Ljajic è un ottimo giocatore. Totti? Deve sistemare gli ultimi dettagli sul contratto, ma abbiamo trovato finalmente la soluzione".
Poi su Nainggolan, infortunatosi in ritiro con la propria nazionale mentre sta preparando gli Europei: "Il medico della Roma ha visto l’esito degli esami cui si è sottoposto Nainggolan. Il Belgio spera di utilizzarlo per la seconda e ultima amichevole in programma prima dell’inizio degli Europei però il nostro medico sarebbe più propenso a non fargli correre rischi. Vedremo".
(ansa)