Interviste AS Roma 29/02/2016 16:34

SPALLETTI: "A Empoli abbiamo fatto vedere che ci sono lupi in campo. Chi parla di amore romanista, poi lo deve dimostrare"

spalletti-sorride-mezzo-pp

ROMA RADIO - , allenatore della Roma, è intervenuto ai microfoni dell'emittente radiofonica ufficiale del club. Il tecnico, al termine dell'intervista, ha invitato tutti i tifosi a tornare allo stadio per la prossima sfida di campionato, venerdì sera contro la . Queste le sue parole

Come è andata a Empoli?
A Empoli c’è stata una risposta importante. Abbiamo fatto vedere che ci sono lupi in campo, ma anche quelli che stanno in panchina. Il nostro obiettivo è far crescere i giocatori che abbiamo per farli diventare dei leader. A Empoli siamo stati quasi perfetti, abbiamo tenuto il gioco, sofferto, ci siamo abbassati e poi attaccato.

Come si trova con la società?
Sono molto soddisfatto. Sono dei professionisti veri. Ci sono anche delle situazioni in cui capita sbagliare ma è normale.

Un suo pensiero su Roma?
Quando le componenti sono così profonde, è chiaro che ti rimane dentro qualcosa. Io qui ho molti fattori importanti. Questo vale per me ma anche per la mia famiglia. Tornare dove hai vissuto da bambino è sempre emozionante. Mio figlio, che sta studiando in America, segue di continua la Roma.

Venerdì tutti allo stadio?
Se non andiamo venerdì può nascere qualche dubbio sul fatto che ci sia qualcosa di più importante della Roma. Noi dobbiamo pensare che la Roma è importante come la famiglia, le altre cose vengono dopo. Quelli che parlano di questo amore romanista, poi lo devono dimostrare. Sabato c’erano tutti i miei parenti, è stato bello stare con loro ma è altrettanto bello venire qui e allenarsi con la Roma.