Interviste AS Roma 11/01/2016 20:20
Puskas Award, FLORENZI: "Un sogno essere qui"
Alessandro Florenzi, insieme all'ad Zanzi e al tecnico Rudi Garcia, è a Zurigo, dove si terrà la cerimonia per l'assegnazione del Pallone d'Oro e contestualmente verrà incoronato l'autore del miglior gol europeo con il "Puskas Award". E grazie alla sua perla realizzata contro il Barcellona, il romanista è in corsa.
Questo il suo tweet da Zurigo:
Arrivato a Zurigo! ✈️ Prime interviste e autografo sulla maglia del #PuskasAward! ⚽️ .@FIFAcom#BallondOrpic.twitter.com/xiJ9rc6Los
— Alessandro Florenzi (@Florenzi) 11 Gennaio 2016
Poco dopo, l'esterno romanista ha parlato al canale di casa: "È un sogno essere qui, mi godo l’evento e non penso alla vittoria. Il gol contro il Barcellona? Mi ha fatto conoscere in ambito internazionale, sono veramente contento di averlo fatto. Essere con il giocatore più forte del mondo, cioè Messi, è emozionante, questo mi inorgoglisce".
(Roma TV)
Il numero 24 giallorosso, tra i tre finalisti del premio Puskas che verrà assegnato oggi in Svizzera all’interno dell’evento organizzato dalla FIFA, si è detto felice ed onorato - ai microfoni del sito ufficiale della Roma - di vivere da protagonista la manifestazione che inizierà alle 18:30.
“E’ un sogno essere qui a Zurigo per questa cerimonia” ha esordito Florenzi una volta atterrato in Svizzera. “Essere qui in mezzo a Lionel Messi, Cristiano Ronaldo, Neymar e tanti altri campioni anche del passato è una cosa che mi inorgoglisce e mi rende veramente felice”.
“Cerco di godermi questo momento e l’evento con grande tranquillità. Poi vedremo stasera come andrà…”.
Nella corsa alla vittoria del Puskas Award Florenzi è in lizza con l’argentino Lionel Messi e il brasiliano Wendell Lira. Alessandro si è detto cosciente che la rete da lui realizzata da oltre 50 metri contro i campioni d’Europa del Barcellona nel match inaugurale del Gruppo E della Champions League 2015-16, ha fatto il giro del mondo: “Quel gol mi ha fatto conoscere soprattutto in ambito internazionale e per me questo è davvero importante. Sono veramente contento di questo. Speriamo che non sia l’unico gol di questo tipo che farò in carriera”.
(asroma.com)